Vai al contenuto

Iddio farà sciogliere Satana alla fine del millennio, dopo averlo prima fatto imprigionare

18 ottobre 2019

Iddio farà sciogliere Satana alla fine del millennio, dopo averlo prima fatto imprigionare

È scritto che, alla venuta del Signore Gesù Cristo, Satana sarà incatenato, in modo che non possa più compiere l’opera di seduzione, per il tempo di mille anni.

Alla fine del millennio, Satana verrà sciolto e liberato dalla sua prigione, e di nuovo si metterà all’opera e sedurrà le nazioni di tutta la terra.

Satana sarà poi gettato nello stagno di fuoco e di zolfo, e tutto avverrà esattamente come il Signore Iddio ha già stabilito, secondo quanto dicono le Scritture:

«E quando i mille anni saranno compiti, Satana sarà sciolto dalla sua prigione e uscirà per sedurre le nazioni che sono ai quattro canti della terra, Gog e Magog, per adunarle per la battaglia: il loro numero è come la rena del mare. E salirono sulla distesa della terra e attorniarono il campo dei santi e la città diletta; ma dal cielo discese del fuoco e le divorò. E il diavolo che le avea sedotte fu gettato nello stagno di fuoco e di zolfo, dove sono anche la bestia e il falso profeta; e saran tormentati giorno e notte, nei secoli dei secoli.» (Apocalisse 20:7-10)

Cari nel Signore, sappiate che Iddio ha già stabilito ogni cosa e porterà a termine tutti i suoi disegni, e nessuno potrà impedirglielo. Non esiste nessun libero arbitrio, le cose avverranno nell’esatto ordine e nei tempi che Dio ha stabilito. Questo non vi scandalizzi, perché è necessario e utile all’uomo, altrimenti niente andrebbe per il verso giusto. Per l’opera di Dio e per la sua grande sapienza e intelligenza nel compiere ogni cosa, noi diamo a Lui tutta la gloria, l’onore e la lode, a cui appartengono nei secoli dei secoli. Amen!

Giuseppe Piredda

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...