Vai al contenuto

Iddio farà sciogliere Satana alla fine del millennio, dopo averlo prima fatto imprigionare

18 ottobre 2019

Iddio farà sciogliere Satana alla fine del millennio, dopo averlo prima fatto imprigionare

È scritto che, alla venuta del Signore Gesù Cristo, Satana sarà incatenato, in modo che non possa più compiere l’opera di seduzione, per il tempo di mille anni.

Alla fine del millennio, Satana verrà sciolto e liberato dalla sua prigione, e di nuovo si metterà all’opera e sedurrà le nazioni di tutta la terra.

Satana sarà poi gettato nello stagno di fuoco e di zolfo, e tutto avverrà esattamente come il Signore Iddio ha già stabilito, secondo quanto dicono le Scritture:

«E quando i mille anni saranno compiti, Satana sarà sciolto dalla sua prigione e uscirà per sedurre le nazioni che sono ai quattro canti della terra, Gog e Magog, per adunarle per la battaglia: il loro numero è come la rena del mare. E salirono sulla distesa della terra e attorniarono il campo dei santi e la città diletta; ma dal cielo discese del fuoco e le divorò. E il diavolo che le avea sedotte fu gettato nello stagno di fuoco e di zolfo, dove sono anche la bestia e il falso profeta; e saran tormentati giorno e notte, nei secoli dei secoli.» (Apocalisse 20:7-10)

Cari nel Signore, sappiate che Iddio ha già stabilito ogni cosa e porterà a termine tutti i suoi disegni, e nessuno potrà impedirglielo. Non esiste nessun libero arbitrio, le cose avverranno nell’esatto ordine e nei tempi che Dio ha stabilito. Questo non vi scandalizzi, perché è necessario e utile all’uomo, altrimenti niente andrebbe per il verso giusto. Per l’opera di Dio e per la sua grande sapienza e intelligenza nel compiere ogni cosa, noi diamo a Lui tutta la gloria, l’onore e la lode, a cui appartengono nei secoli dei secoli. Amen!

Giuseppe Piredda

No comments yet

Lascia un commento

La Buona Strada

Blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano fondamentalista

No Temas Sino Habla

Entonces él Señor dijo de noche en visión á Pablo: No temas, sino habla, y no calles: Porque yo estoy contigo, y ninguno te podrá hacer mal (Hechos 18:9-10)

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness