Vai al contenuto

Una parola di incoraggiamento

19 ottobre 2019

Una parola di incoraggiamento

Sta scritto:

«Ed ecco venire uno dei capi della sinagoga, chiamato Iairo, il quale, vedutolo, gli si getta ai piedi e lo prega instantemente, dicendo: La mia figliuolina è agli estremi. Vieni a metter sopra lei le mani, affinché sia salva e viva. E Gesù andò con lui, e gran moltitudine lo seguiva e l’affollava.
Mentr’egli parlava ancora, ecco arrivar gente da casa del capo della sinagoga, che gli dice:
La tua figliuola è morta; perché incomodare più oltre il Maestro?
Ma Gesù, inteso quel che si diceva, disse al capo della sinagoga:
Non temere; solo abbi fede.» (Marco 5:22-24, 35-36)

Quante volte uno si trova a dover affrontare delle situazioni difficili come malattie, problemi di lavoro, di famiglia, con i fratelli? Già la situazione è difficile, poi ai problemi che uno sta affrontando con grandi difficoltà, vanno ad aggiungersi talvolta altre cattive notizie, e la situazione sembra precipitare, non si vedono soluzioni.

Così accadde a Iairo, egli trovò Gesù, che credeva che fosse la salvezza e la guarigione per la propria figlia, ma le notizie che gli giunsero alle orecchie potevano togliergli ogni speranza, e pareva ormai troppo tardi ogni intervento del Maestro. Ma Gesù gli disse: “NON TEMERE, SOLO ABBI FEDE!”

Alla fine Gesù ha risuscitato e guarito la fanciullina che era morta, ridandola a suo padre VIVA E GUARITA, in perfetta salute.

Così opera Gesù, Egli ti mette alla prova, ti scava in profondità per farti vedere e capire quale sia realmente la misura della tua fede.

Fratello nel Signore, se riconosci di essere mancante di fede, allora tu devi fare di tutto per crescere in essa, studiando le Scritture e pregando che Iddio te ne faccia abbondare.

Se hai fatto di Dio il tuo rifugio, il tuo Dio, allora non temere la grandezza dei tuoi problemi e non ti scoraggiare per le notizie negative che ti giungono alle orecchie, perché se hai fatto di di Gesù Cristo il Signore della tua vita, allora non ESISTONO PROBLEMI SENZA SOLUZIONE, pertanto rimetti ogni cosa nelle mani di Gesù, inginocchiati e grida a Lui, non temere e non ti perdere d’animo, solo abbi fede, ed Egli opererà e ti trarrà fuori dalla tempesta che ti sta avvolgendo, e dopo tu lo ringrazierai e lo glorificherai.

Cari nel Signore, badate bene, è la fede che è importante, quindi esaminate voi stessi per capire se siete ancora nella fede. Ricordatevi sempre che la fede viene dall’udire la Parola di Dio (cfr Romani 10:17) e vi faccio sapere che, se non studiate la Parola di Dio e non credete in essa, o non avete per niente fede, oppure avete poca fede. Non è sufficiente ascoltare le prediche del vostro pastore, dovete leggere da soli la Parola, pregare per intenderla, e domandarvi se credete a quello che state leggendo oppure no.

Quindi, tu che hai problemi di vario genere, e se non li hai ora per certo verrà il tempo che li avrai, ora sai che la soluzione a tutti i tuoi problemi è avendo fede in Gesù Cristo; pertanto, sapendo queste cose, mettiti all’opera per crescere nella fede, inginocchiati e persevera nella preghiera e nello studio delle sacre Scritture. Sappi che è scritto che senza fede è impossibile piacere a Dio (cfr Ebrei 11:6).

Nessuno vi seduca con vani ragionamenti.

Giuseppe Piredda

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...