Vai al contenuto

Uomini che imitano gli apostoli

26 ottobre 2019

Uomini che imitano gli apostoli

Gli apostoli del nostro Signore Gesù Cristo erano sconosciuti, non erano a capo e neppure membri di alcuna organizzazione religiosa terrena, non avevano alcun attestato rilasciato da alcuna scuola biblica, non mettevano in vendita il Vangelo e non chiedevano soldi per esso ma lo davano gratuitamente, i peccatori sentendoli predicare con autorità e franchezza dicevano di loro che non erano degni di vivere, che erano pazzi e seduttori, e per questo li disprezzarono, li odiarono, e li perseguitarono.

Ma erano conosciuti da Dio e da Lui approvati, e Dio confermò la loro parola con segni e prodigi e opere potenti, e doni dello Spirito Santo distribuiti secondo la Sua volontà. E per mezzo di loro Dio mise sottosopra il mondo di allora.

Erano santi, umili, fedeli, savi, timorati e amanti di Dio, che quindi si studiavano di piacere a Dio e non agli uomini, erano uomini attaccati alla Parola di Dio, uomini che con la loro condotta erano d’esempio alle Chiese in ogni cosa, e tramite i quali il nome di Dio fu altamente glorificato.

La Chiesa oggi ha bisogno di uomini che imitano gli apostoli, affinché il nome di Dio sia glorificato per mezzo di essi.

Giacinto Butindaro

[Tratto dal blog “Chi ha orecchie da udire oda”, amministrato da Giacinto Butindaro]

 

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...