Vai al contenuto

È facendo il bene che viene turata la bocca degli stolti

11 gennaio 2020

È facendo il bene che viene turata la bocca degli stolti

L’apostolo Pietro, per esortare i santi ad avere una buona condotta di fronte a coloro che non conoscono Dio, ha scritto queste parole:

«Poiché questa è la volontà di Dio: che, FACENDO IL BENE, turiate la bocca alla ignoranza degli uomini stolti; come liberi, ma non usando già della libertà qual manto che copra la malizia, ma come servi di Dio» (1 Pietro 2:15-16)

Quindi, fratelli nel Signore, alle vostre parole fate seguire anche i FATTI concreti, le azioni, e conducetevi come piace al Signore, studiando bene quale sia la Sua Volontà, oltre a badare bene a non RICAMBIARE il male che ricevete con il MALE, ma vi è stato dato il comando di VINCERE il male facendo il bene, in modo che le bocche degli uomini malvagi e stolti siano turate.

Per fare quanto detto sopra, si deve considerare per prima cosa che bisogna sempre ricordarsi che che i pagani, i quali non conoscono Dio, osservano e cercando in tutti modi di trovare delle cose sbagliate per poter sparlare dei santi e così farli passare come dei malfattori. Ma i credenti a tali opere malvagie devono far fronte con la loro BUONA TESTIMONIANZA, con la loro BUONA CONDOTTA davanti a tutti, in modo che le parole dei malvagi risultino solo delle calunnie e le loro accuse non risultino provate e siano visibili a tutti che siano false.

Può avvenire, purtroppo, che qualcuno tra i santi non abbia una buona testimonianza, perché si conduce disordinatamente e non obbedisce ai comandamenti di Dio sulla santificazione, in tal casao è chiaro che i pagani che lo trattano e lo considerano un malfattore, dicendo il vero, e molti vengono scandalizzati dalla condotta scellerata di coloro che dicono a parole di conoscere Gesù Cristo, ma lo rinnegano con le loro opere e non obbediscono alla volontà di Dio.

Cari nel Signore, sappiate che i pagani sono messi lì per mettere alla prova la vostra fede e la vostra obbedienza, quindi, sapendo anche queste cose, sforzatevi di non farvi vincere dal male, ma fate sempre il bene a tutti, anche ai vostri nemici più agguerriti, e non ricambiate mai il male con il male, perché questa è la volontà di Dio inverso voi.

Vegliate, dunque, sulla vostra condotta e sulle vostre parole, in modo che nessun male sia fatto né sia detto a nessuno. Poi sarà il Signore, il giusto GIUDICE, a dare la giusta retribuzione a ciascuno per ciò che avrà fatto e detto. Ma voi, che dite di essere figlioli di Dio, dovete condurvi secondo la volontà dell’Iddio vivente e vero, e non secondo gli istinti della CARNE che si agitano dentro l’uomo.

Diletti e fedeli in Cristo Gesù, badate a voi stessi e badate anche che nessuno vi seduca con vani ragionamenti.

Giuseppe Piredda

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

No Temas Sino Habla

Entonces él Señor dijo de noche en visión á Pablo: No temas, sino habla, y no calles: Porque yo estoy contigo, y ninguno te podrá hacer mal (Hechos 18:9-10)

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Egli è altresì scritto...

Blog di Nicola Iannazzo

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

La Buona Strada

Blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano fondamentalista

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: