Vai al contenuto

Quello che dici e scrivi ti dà a conoscere

14 aprile 2020

Quello che dici e scrivi ti dà a conoscere

Gesù ha detto queste parole ai suoi discepoli:

«Ma quel che esce dalla bocca viene dal cuore, ed è quello che contamina l’uomo. Poiché dal cuore vengono pensieri malvagi, omicidî, adulterî, fornicazioni, furti, false testimonianze, diffamazioni. Queste son le cose che contaminano l’uomo; ma il mangiare con le mani non lavate non contamina l’uomo» (Matteo 15:18-20)

Quindi, quando si esprime un giudizio sulla base delle parole dette o scritte, può essere corretto. Nessuno si può nascondere dietro la frase: “tu non conosci il mio cuore”; perché Gesù ha detto che quello che esce dalla bocca viene dal cuore, pertanto dalle parole e dai discorsi che uno fa si può capire ciò che uno ha nel cuore.

Ci sono alcuni che ancora oggi si ostinano e non hanno capito che ciò che hanno nel cuore può essere conosciuto sulla base di quello che scrivono o dicono, secondo gli insegnamenti che ci ha lasciato Gesù.

Così stanno le cose, se dalla bocca esce immondizia, significa che nel cuore c’è immondizia, tutto qua, niente di così difficile. Se nel cuore abita la Parola di Dio abbondantemente, dalla bocca tale Parola si manifesterà parlando o scrivendo. Quando un albero fa frutti cattivi, non può essere un albero buono.

Cari fratelli nel Signore, badate dunque a come ascoltate e valutate il cuore delle persone da ciò che dicono o scrivono, potete farlo, perché lo ha detto Gesù Cristo, il Maestro.

Nessuno vi seduca con vani ragionamenti.

Giuseppe Piredda

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...