Vai al contenuto

Alcune domande per Michele Passaretti, presidente della Nuova Pentecoste

17 giugno 2020

Alcune domande per Michele Passaretti, presidente della Nuova Pentecoste

Pace a te Michele Passaretti. Ho alcune domande da porti, che sono le seguenti.

– La Massoneria è da Dio o da Satana?
– I principi massonici «libertà, fratellanza e uguaglianza» sono da Dio o da Satana?
– Un Cristiano può affiliarsi alla Massoneria?
– Un massone che si professa Cristiano può essere membro di una Chiesa della Nuova Pentecoste?

In altre parole voglio sapere se tu, che sei il presidente del Movimento Nuova Pentecoste, consideri la Massoneria, promossa dal Grande Oriente d’Italia (G.O.I.) e da tutte le obbedienze massoniche del mondo, una cosa che è da Dio o che è da Satana, che è il seduttore di tutto il mondo; se consideri i principi massonici di «libertà, fratellanza e uguaglianza», promossi dal G.O.I. e da tutte le obbedienze massoniche del mondo, dei principi che sono da Dio o che sono da Satana, che oltre ad essere il seduttore di tutto il mondo è anche l’accusatore dei discepoli di Cristo Gesù; se per te un Cristiano può entrare a far parte di una qualsiasi obbedienza massonica; e se un massone che si professa Cristiano può fare parte di una Chiesa del Movimento Nuova Pentecoste o se un tale va espulso dalla Chiesa.

Sono sicuro che se tu non sei massone, e se la Nuova Pentecoste non ha niente a che fare con la Massoneria, risponderai immediatamente e pubblicamente a queste mie domande, dicendo che la Massoneria è da Satana, che i principi massonici «libertà, fratellanza e uguaglianza» sono da Satana, che un Cristiano non può affiliarsi alla Massoneria, e che un massone che si professa Cristiano non può essere membro di una Chiesa della Nuova Pentecoste. Così tutti i membri della Nuova Pentecoste sapranno quale sia la posizione della Nuova Pentecoste sulla Massoneria. Credo infatti che sia un loro diritto saperlo, anche per sapere come rispondere a coloro che fanno loro delle domande sulla Massoneria.

Giacinto Butindaro

[Tratto dal blog “Chi ha orecchie da udire oda”, amministrato da Giacinto Butindaro]


Aggiungo qui una mia riflessione, anzi una domanda che io mi pongo, che dovrebbero fare propria tutti i membri della Nuova Pentecoste e rivolgerla a te, Michele Passaretti, che di certo avrai la risposta.

La domanda che mi pongo è questa: “Per quale motivo ti sei sforzato in un tuo post a prendere le distanze dalla Massoneria per conto di Remo Cristallo, ma non ti sei curato di spiegarne i motivi per cui è bene prendere le distanze da tale istituzione? Non dovrebbero sapere i membri della Nuova Pentecoste per quale motivo è bene non ENTRARE IN MASSONERIA? Se i motivi per i quali bisogna prendere le distanze dalla Massoneria sono proprio quelli che andiamo anche noi condannando da tempo, cioé che la Massoneria è dal diavolo e non è per niente buona, per quale motivo non ti sei curato di dirlo e di spiegare che tu e tutta LA NUOVA PENTECOSTE siete contrari alla Massoneria e che la condannate e i credenti non devono assolutamente entrare a farne parte?”

Queste domande ci poniamo, ed è lecito, considerato tutto ciò che sta emergendo in mezzo alle chiese evangeliche. Non credete voi dirigenti della Nuova Pentecoste che i membri di tale organizzazione abbiano il diritto di sapere cosa ne pensiate bene bene della Massoneria e come bisogna porsi davanti ad essa?

Vi ricordo che voi dirigenti non siete liberi di fare e disfare come vi piace le cose della Chiesa di Cristo, perché i membri che vi sostengono a FATICA con le loro offerte, HANNO DEI DIRITTI nei vostri confronti, non solo dei doveri. Così pure VOI AVETE DEI DOVERI nei confronti dei membri e farete bene a spiegare tutto ciò che vi richiederanno. La Chiesa non appartiene ai LEADER, ma è di Cristo Gesù, e i membri hanno tutti gli stessi diritti di sapere e di fare domande.

Rispondete allora, guadagnatevi la fiducia dei membri, lavorate per loro, e non per voi stessi e basta. È venuta l’ora, che vi piaccia o no, di fare i conti con le domande dei membri della vostra denominazione, e di spiegare bene DOVE E COME SPENDETE I SOLDI CHE VI ENTRANO NELLE CASSE. Hanno il diritto di saperlo.

Cari nel Signore, mi rivolgo a voi che fate parte della Nuova Pentecoste, badate a voi stessi e a tutto ciò che viene fatto e detto in quella organizzazione. Che Dio vi benedica e vi fortifichi per fare il bene e ad attenervi a tutta la volontà di Dio.

Giuseppe Piredda

One Comment leave one →
  1. Giovan battista permalink
    19 giugno 2020 13:20

    La massoneria è da satana
    I principi di fratellanza e uguaglianza sono di satana
    Un cristiano non può essere massone

    I massoni non possono entrare nei luoghi di culto

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...