Vai al contenuto

I giorni della punizione vengono

7 luglio 2020

I giorni della punizione vengono

Dio disse tramite il profeta Geremia:

“Non li punirei io per queste cose? dice l’Eterno; e l’anima mia non si vendicherebbe d’una simile nazione?” (Geremia 5:9; cfr. 5:29).

E difatti Dio punì il regno di Giuda e Gerusalemme per i peccati che venivano commessi dai loro abitanti. Leggete a tale riguardo tutto il libro di Geremia e il libro delle Lamentazioni per capire come Dio mantenne la Sua parola di punirli. E che punizione che ci fu per decreto di Dio! Ma quello che Dio disse contro il regno di Giuda e Gerusalemme tanti secoli fa, riguarda anche tutte le nazioni i cui abitanti (compresi i loro governanti) si gettano alle loro spalle i comandamenti di Dio. E difatti Dio ha sempre punito le nazioni per la loro malvagità, infatti è chiamato “Colui che castiga le nazioni” (Salmo 94:10).

Anche l’Italia ha ricevuto nel corso della sua storia tante punizioni da parte di Dio e continuerà a riceverle. Nessuno si illuda, in questa nazione regnano la malvagità e l’ingiustizia a tutti i livelli – persino nelle denominazioni evangeliche – e l’Iddio vivente e vero non tollera né la malvagità e neppure l’ingiustizia, infatti è scritto che “l’ira di Dio si rivela dal cielo contro ogni empietà ed ingiustizia degli uomini che soffocano la verità con l’ingiustizia” (Romani 1:18).

E’ vero, talvolta la punizione di Dio non arriva immediatamente, ma arriva, siatene certi. Come dice infatti Dio tramite il profeta Osea:

“I giorni della punizione vengono; vengono i giorni della retribuzione” (Osea 9:7).

Chi ha orecchi da udire, oda.

Giacinto Butindaro

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...