Vai al contenuto

DISPUTA PER IL LOCALE DI CULTO E FURTO DI DENARO PER MILIONI. FINISCE IN TRAGEDIA

12 luglio 2020

DISPUTA PER IL LOCALE DI CULTO E FURTO DI DENARO PER MILIONI. FINISCE IN TRAGEDIA

Stralcio dall’articolo:
“”La chiesa presa di mira è la International Pentecostal Holiness Church, che conta tre milioni di membri in tutto il Sudafrica ed è al centro di dispute fra diversi gruppi che ne reclamano il controllo dopo la morte del suo leader, nel 2016.

Una sparatoria era già avvenuta nel luogo di culto nel 2018, riferisce il sito di notizie Iol. Mentre, secondo il giornale sudafricano The Sowetan, nel 2017 c’erano state denunce sulla presunta sparizione di fondi della chiesa per un totale di 110 milioni di rand (circa sei milioni di euro).

La polizia ha aggiunto di aver effettuato un intervenuta per liberare alcuni ostaggi, inclusi bambini, tenuti dagli assalitori all’interno dell’edificio, in un sobborgo di Johannesburg.

La polizia sarebbe stata chiamata a intervenire alle 3 di sabato mattina a Zuurbekom. Il gruppo di assalitori avrebbe avvertito le persone all’interno della chiesa “che stavano venendo a riprendersela”.

Al suo arrivo – ha riferito il portavoce della polizia nazionale, il brigadiere Vish Naidoo – gli agenti avrebbero trovato quattro persone senza vita, colpite da spari e poi date alle fiamme nelle proprie auto, mentre una guardia di sicurezza sarebbe stata uccisa a colpi d’arma da fuoco mentre provava a fermare gli assalitori.

Quaranta persone sono state infine arrestate – tra cui membri del Servizio di polizia sudafricano (Saps), del Dipartimento di polizia di Johannesburg e del Dipartimento penitenziario – e diverse armi sono state sequestrate, tra cui 21 fucili e 13 pistole.””


Ecco, quello è un esempio di ciò che può succedere quando si segue la via che non è secondo la volontà di Dio, cioé creare associazioni organizzate umanamente e costruire o comprare locali di culto, costruendosi così un impero temporale in questo mondo, con parole bibliche ciò diventa UN TESORO IN QUESTA TERRA.

Attorno a tali cose umane che non sono da Dio nascono dispute per il CONTROLLO del locale di culto e delle entrate monetarie, che fanno gola a coloro che amano il denaro.

Sono certo che le stesse discussioni attorno alle entrate monetarie, al loro utilizzo e ai locali di culto, ci sono anche in Italia, per il controllo della proprietà dei locali di culto e del cestino delle offerte da cui attingere per i propri “PROGETTI DI VITA”.

Cari nel Signore, lasciatele queste denominazioni, perché agiscono secondo l’uomo e non secondo Dio, perché vi trascinano fuori dalla Buona Strada biblica che dovete percorrere per entrare nel Regno di Dio, perché seguendo tali cose, insensate e antibibliche, rischiate di perdere il premio che è stato preparato per voi.

Chi ha orecchie ascolti.

Giuseppe Piredda

 

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...