Vai al contenuto

Alcune cose buone che Dio richiede che tu metta in pratica

25 luglio 2020

Alcune cose buone che Dio richiede che tu metta in pratica

Il profeta ha detto queste parole:

«O uomo, Egli t’ha fatto conoscere ciò ch’è bene; e che altro richiede da te l’Eterno, se non che tu pratichi ciò ch’è giusto, che tu ami la misericordia, e cammini umilmente col tuo Dio?» (Michea 6:8)

Cari nel Signore, ricordatevi che Dio vi ha salvati dal regno delle tenebre e vi ha trasportati nel regno della luce del Suo amato Figliolo Gesù Cristo, ed è Lui che vi fa conoscere tutto ciò è buono e giusto.

Perciò, devi anche sapere che lo stesso Iddio che ti ha salvato richiede da te che tu pratichi queste cose:

  • devi praticare ciò che è giusto, e per farlo ti devi applicare a conoscere la Parola di Dio, oltre a pregare per ricevere sapienza, la quale è necessaria per essere in grado di applicare alla pratica ciò che hai imparato studiando le sacre Scritture.

  • devi amare la misericordia, ancor prima del giudizio e della riprensione. Solo in questo modo avrai una buona coscienza quando riprenderai il fratello che ha sbagliato, perché tenderai a immedesimarti nei sentimenti e nella debolezza di quel fratello. Sii misericordioso, prima di tutto!

  • devi camminare con cuore umile secondo la volontà di Dio. Chi si innalza sarà abbassato, mentre chi si umilia sarà innalzato da Dio, e tutto quello che farà sarà benedetto da Dio. Guardati dunque dal considerare in modo sbagliato e indegno il tuo fratello, per il quale il Signore Gesù Cristo è morto per rimettergli i peccati e per giustificarlo.

Fratelli nel Signore badate a queste cose, esaminatele attentamente, fatele vostre, perché anch’esse fanno parte del consiglio di Dio e sono cose buone da conoscere e da mettere in pratica, con l’aiuto e la sapienza che viene da Dio. Se un uomo pratica quelle cose, riesce a compiere molte cose delle opere che Dio richiede che gli uomini facciano.

Che Dio vi benedica e vi sostenga in ogni cosa.

Giuseppe Piredda

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...