Vai al contenuto

Non ti spaventare!

4 agosto 2020

Non ti spaventare!

Queste sono alcune delle parole che Dio rivolse a Giosuè, il conduttore del popolo d’Israele, successore di Mosè, prima delle battaglie che avrebbe dovuto affrontare per entrare nella terra promessa:

«Sii forte e fatti animo; non ti spaventare e non ti sgomentare, perché l’Eterno, il tuo Dio, sarà teco dovunque andrai’.» (Giosuè 1:9)

Considerando che ciò che è stato scritto per l’addietro è stato scritto per nostro ammaestramento, bisogna considerare che anche i santi di oggi devono combattere le loro battaglie spirituali prima di entrare nel regno dei cieli. Bisogna, dunque, combattere la buona guerra e i nemici sono tanti, sono agguerriti, spietati, violenti; ma i figlioli di Dio devono ricordarsi sempre che hanno ricevuto l’ordine di Colui che combatte davanti a loro, cioè l’Iddio vivente e vero, di non spaventarsi davanti a nulla, perché Lui, il Re dei re, il Signore dei signori, Colui che ha fatto i cieli e la terra e tiene ogni cosa sotto il suo controllo e sotto la sua sovranità, ha promesso di stare loro vicino e di combattere insieme le loro battaglie. Ricordatevi dunque, che Iddio che è un guerriero che non ha mai perso una battaglia, è vicino a ciascuno dei suoi figli, e non permetterà che i loro avversari abbiano la meglio. Solo Egli richiede di essere fedeli e di perseverare nella fede in Lui sino alla fine.

Per comprendere e capire come ha operato il nostro Dio a pro del suo popolo, leggete nella Bibbia le battaglie del popolo di Israele in Canaan e vedrete che esso non vinceva perché aveva i mezzi più potenti, o perché erano più numerosi, ma vinsero soltanto perché Iddio era con loro.

Considerate tali cose, fratelli nel Signore, non scoraggiatevi di fronte a nessuna prova, perché è Dio che vi darà la vittoria in tutte le cose e voi lo glorificherete e lo ringrazierete per quello che Egli fa per voi e che farà sempre, solo abbiate fede in Lui e abbiate fede nella Parola di Dio.

Gloria all’Iddio vivente e vero! Ringraziamo Iddio perché abbiamo la vittoria in Cristo Gesù e ne dobbiamo essere coscienti e pienamente fiduciosi, senza farci vincere dall’ansietà, dalla sollecitudine della vita e tanto meno dalla paura. Il Signore Gesù Cristo è a nostro fianco, che ci prende per mano e ci conduce lungo sentieri di giustizia, quindi di cosa noi dobbiamo temere?

Dunque fratelli, non vi spaventate davanti a nulla, perché l’Iddio che ha fatto i cieli e la terra, che ha aperto il mar rosso con il suo braccio potente per liberare il suo popolo d’Israele, è con i suoi figlioli, non temete dunque, Iddio che è vostro Padre, Egli vi ha rigenerati spiritualmente e non vi abbandonerà, Egli è con voi, se voi non lo rinnegate. Abbiate fede in Lui!

Non fatevi spaventare da nessuno e badate che nessuno vi seduca con vani ragionamenti.

Giuseppe Piredda

One Comment leave one →
  1. Giovan battista permalink
    7 agosto 2020 21:52

    Non dobbiamo essere spaventati anche se a volte è dura preghiamo Dio che ci sia coraggio Giovanni 15:5 non facciamo come gli ebrei a cafes barnea che ebbero paura numeri cap 14 gli ebrei sotto Giosuè non ebbero paura e entrano a canaan

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...