Vai al contenuto

Il vero culto da rendere al Signore

22 agosto 2020

Il vero culto da rendere al Signore

L’apostolo Paolo ha scritto questa esortazione alla Chiesa di Roma:

«Io vi esorto dunque, fratelli, per le compassioni di Dio, a presentare i vostri corpi in sacrificio vivente, santo, accettevole a Dio; il che è il vostro culto spirituale.» (Romani 12:1)

Avete letto, cari nel Signore, che prima di tutto bisogna sapere che il culto che è gradito a Dio è quello di offrire la propria vita al Signore, santificandosi e compiendo le opere che Dio pone davanti a ciascuno affinché siano praticate.

Non è dunque sufficiente concentrarsi solo a rendere un culto di un paio d’ore la domenica in uno specifico locale di culto con una etichetta e un accordo fatto con lo Stato.

Iddio chiede di più ai suoi figli, chiede tutto voi stessi, tutta la vostra vita, come Egli ha dato in sacrificio Colui che era il più prezioso, più importante: Gesù Cristo, l’Agnello di Dio che toglie il peccato del mondo.

Gesù ha offerto sé stesso per noi, fino alla terribile morte sulla croce, così anche i suoi discepoli devono sacrificare completamente sé stessi, rinunciare a sé stessi, per essere graditi a Dio, perché è una tale vita che è gradita a Dio ed il vero culto spirituale offerto al Signore.

Se pensate di essere benedetti da Dio vivendo nei piaceri della vita, senza santificarvi, vivendo nella tiepidezza, anche se frequentate il culto ogni domenica, ebbene sappiate che voi vi state illudendo e non sarete benedetti da Dio, anzi, sarete rigettati dalla Presenza del Signore Gesù Cristo al suo ritorno. Vi ritirerete coperti di vergogna.

Non illudetevi, e badate che nessuno vi seduca con vani ragionamenti, e non fatevi ingannare neppure dai pensieri sbagliati del vostro cuore, che ingannevoli più di ogni altra cosa.

Giuseppe Piredda

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...