Vai al contenuto

Il Signore ordina che i coniugi non possono risposarsi

10 settembre 2020

Il Signore ordina che i coniugi non possono risposarsi

L’apostolo Paolo ha scritto quest’ordine di Dio a tutti i coniugi, per far sapere loro quale sia la volontà di Dio in merito ad una eventuale separazione e al conseguente risposarsi:

«Ma ai coniugi ordino non io ma il Signore, che la moglie non si separi dal marito, (e se mai si separa, rimanga senza maritarsi o si riconcilî col marito); e che il marito non lasci la moglie.» (1 Corinzi 7:10,11)

Esaminando attentamente senza pregiudizi la Somma della Parola che è verità, si giunge alla conclusione che Iddio vieta il risposarsi quando il primo coniuge è ancora in vita; coloro che si risposano col precedente coniuge ancora in vita diventano adulteri. In quel passo citato c’è la sintesi di quanto viene ORDINATO da Dio, senza eccezioni. Le Scritture sacre ammettono in circostanze particolari di separarsi, ma mai ammettono in nessun luogo di risposarsi col coniuge ancora in vita. Siccome ci sono molti seduttori di menti in mezzo alle Chiese, ribelli, cianciatori, predicatori che Dio non ha costituito, per non contrariare molte persone che frequentano il loro locale di culto, insegnano loro che possono risposarsi, ma ciò non è assolutamente possibile per i coniugi. Questo peccato ha riempito le comunità, ed è anche per questo, anche se non soltanto, che Dio non presente in certe Chiese quando si riuniscono, perché sono pieni di peccato e non si vogliono ravvedere.

Fratelli nel Signore, badate bene che la Scrittura ci dice che gli adulteri non entreranno nel Regno dei cieli, e non ci sono distinzioni di persone, andranno all’inferno gli adulteri increduli così come i credenti impenitenti.

Tanti seduttori che predicano in mezzo alle Chiese insegnano che i credenti non morranno affatto, proprio come disse il serpente antico ad Eva. Quindi studiate bene ciò che è scritto nella Bibbia, per ottenere il premio da Dio alla fine della corsa e non vi troviate nella situazione di dovervi ritirare pieni di vergogna davanti al ritorno del Signore Gesù Cristo.

Badate a voi stessi, considerato il fatto che molti conduttori non badano alle pecore, quindi si rende ancor più necessario badare alla propria anima per non perdere il frutto delle proprie fatiche e la propria anima.

Nessuno vi seduca con vani ragionamenti.

Giuseppe Piredda

One Comment leave one →
  1. Giovan battista permalink
    16 settembre 2020 12:41

    Il matrimonio è per sempre dice Dio bisogna pensarci bene prima di sposarsi questo non è uno scherzo è una cosa più seria se ci sono i figli il cammino matrimoniale inizia dopo il matrimonio il giorno del matrimonio non è la fine ma l’inizio

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...