Vai al contenuto

Sugli spiriti immondi

15 settembre 2020

Sugli spiriti immondi

Dopo aver mandato i suoi discepoli ad evangelizzare e cacciare i demoni, tornati essi a Gesù, erano felici che anche i demoni erano loro sottomessi, ma il Maestro disse loro queste parole:

«Pure non vi rallegrate perché gli spiriti vi son sottoposti, ma rallegratevi perché i vostri nomi sono scritti ne’ cieli.» (Luca 10:20)

Da quelle parole di Gesù si comprendono principalmente tre cose:

  1. gli spiriti, i demoni, Satana esistono veramente come esseri viventi spirituali e compiono la loro opera a distruzione degli uomini;

  2. gli spiriti e i demoni sono sottoposti ai credenti, ai veri credenti nati di nuovo che hanno lo Spirito di Dio dentro di loro e camminano nella via di Dio;

  3. la cosa più importante per un credente non è quella che i demoni gli sono sottoposti, ma il fatto che è stato salvato per mezzo della fede nel sacrificio compiuto da Gesù Cristo e perciò il suo nome è scritto nei cieli, fin dalla fondazione del mondo (cfr Apocalisse 13:8). Gesù dice che questa è la cosa più importante.

Ora, fratelli nel Signore, sapere tali cose vi aiutano nella vita di tutti i giorni contro gli spiriti immondi, i quali compiono la loro opera contro i santi, tuttavia è bene ricordare sempre che vi sono sottoposti; inoltre, le parole di Gesù sono molto incoraggianti e indirizzano la vostra allegrezza verso la direzione giusta, e cioè verso la salvezza potente che avete ricevuto in Cristo Gesù, per mezzo della fede.

Badate dunque a dare ad ogni cosa la giusta rilevanza, dando sempre tutta la gloria a Dio e a Gesù Cristo, il Figliolo di Dio Padre.

Giuseppe Piredda

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...