Vai al contenuto

Dio salva e rende giustizia agli uomini come Gli piace

21 gennaio 2021

Dio salva e rende giustizia agli uomini come Gli piace

Iddio rende giustizia agli uomini come vuole, le sue decisioni non dipendono da nessuno, Egli fa come gli piace. A tal proposito, ecco cosa dice Elihu:

«Dovrà forse Iddio render la giustizia a modo tuo, che tu lo critichi? Ti dirà forse: ‘Scegli tu, non io, quello che sai, dillo’?» (Giobbe 34:33)

Purtroppo, ci sono dei credenti che si permettono di criticare Iddio perché rende giustizia a modo suo, come Egli vuole, si lamentano sia sul modo di giudicare gli uomini, sia sulla salvezza, perché in numerosi passi è scritto che Dio salva chi vuole Lui e indura chi vuole.

No, fratelli nel Signore, non si deve giudicare Iddio perché fa come gli piace, anzi dovete sapere che Iddio rende giustizia a modo suo e non bisogna permettersi di criticarlo per quello che fa. Addirittura qualcuno che si fa chiamare “credente” si permette di dire che l’Iddio della Bibbia che rende giustizia, giudica gli uomini e salva chi vuole Lui non è il “suo” Dio. Badate bene, che se siete tra coloro che criticano Iddio per quello che fa secondo la Sua Volontà, voi peccate, disprezzate la Parola di Dio e se non vi ravvedete voi incorrerete nei Suoi giudizi tremendi. Iddio non ha riguardi personali.

Che vi piaccia oppure no, Iddio salva chi vuole, giudica chi vuole e INDURA chi vuole (cfr Romani 9:18); sono stati da sempre salvati solo quelli che Dio ha voluto salvare secondo il beneplacito della sua volontà, mediante la sua misericordia e la sua giustizia. Quindi, coloro che dicono che sono gli uomini che hanno SCELTO di essere salvati, i difensori del libero arbitrio, errano grandemente e offendono Iddio con il loro parlare, disprezzano quanto è scritto nella Parola di Dio (cfr Giovanni 1:12,13).

Cari nel Signore, esaminate bene le vostre vie, esaminate bene il vostro credo, perché Iddio non si compiace degli stolti; esaminate bene la somma della Parola e pregate che il Signore vi faccia comprendere la verità.

Chi ha orecchi oda.

Giuseppe Piredda

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...