Vai al contenuto

Le scienze umane possono essere contrarie alla sapienza di Dio

22 gennaio 2021

Le scienze umane possono essere contrarie alla sapienza di Dio

“Che giova egli all’uomo se guadagna tutta la conoscenza umana, ma perde la sapienza di Dio?”

Troppe volte si assiste al fatto che certi credenti vogliono dedicare il loro tempo a studiare le scienze umane, tralasciando così la sapienza di Dio, la quale viene dall’alto e viene anche attraverso lo studio delle sacre Scritture.

Fratelli nel Signore, sappiate che le Scritture sacre sono sufficienti per diventare credenti maturi e portare frutto abbondante alla gloria di Dio, secondo quanto è scritto:

«Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile ad insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, affinché l’uomo di Dio sia compiuto, appieno fornito per ogni opera buona.» (2 Timoteo 3:16-17)

Quindi, sappiate che, se voi tralasciate lo studio della Parola di Dio per far spazio a studi umani, voi verrete meno nella fede, perché tralasciare la Parola eterna e verace per la scienza umana, che è cangiante e fallace, è già una manifestazione di allontanamento dalla fede in Dio, perché si ripone fiducia più sull’uomo che in Dio. Pertanto, badate dunque a quello che fate e a ciò che vi mettete a studiare. Sappiate che sono le Scritture sacre che dovete studiare, non le scienze umane. Chi vi sprona a lasciare lo studio della Bibbia o vi spinge a studiare discorsi di sapienza umana, sta cercando di sedurvi e di farvi allontanare dalla lampada che illumina il sentiero che dovete percorrere, così al buio sarete più deboli e potranno fare di voi la loro preda.

Ricordate, fratelli, che tra i seduttori di menti che cercheranno sempre di allontanare i credenti dalla Parola di Dio ci cono i massoni, i quali vogliono distogliere i credenti dall’avere fede in Dio e far loro riporre la fiducia nell’uomo. I massoni sono degli anticristi, a cui non bisogna dare ascolto, anzi, se individuati nella Chiesa vanno cacciati via al più presto, perché sono molto pericolosi, se non si ravvedono e non condannano la massoneria pubblicamente, dichiarandola una religione che serve il diavolo. Siate savi, fratelli e sorelle, non fatevi mettere nel sacco dagli uomini malvagi.

Nessuno vi seduca con vani ragionamenti.

Giuseppe Piredda

One Comment leave one →
  1. Giovan battista permalink
    22 gennaio 2021 14:10

    Un esempio perfetto la teoria del evoluzione in contrasto con la bibbia la trinità crea tutto genesi cap 1 l’evoluzione inventata dalla scienza dice che tutto e venuto fuori dal big bang l’uomo nasce dalle scimmie teoria evoluzione fa condannare

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...