Vai al contenuto

Per ricordarvi di avere fede in Dio

8 febbraio 2021

Per ricordarvi di avere fede in Dio

Marco ha scritto:

«E Gesù: Dici: Se puoi?! Ogni cosa è possibile a chi crede. E subito il padre del fanciullo esclamò: Io credo; sovvieni alla mia incredulità.» (Marco 9:23-24),

Leggendo tutto il contesto del fatto raccontato da Marco, comprendiamo che Gesù esorta tutti ad avere fede in Dio, a credere, perché se uno ha fede può ottenere l’esaudimento da Dio di ogni cosa che domanda. Dall’altra parte vediamo un uomo che ha manifestato di avere una certa misura di fede, riconoscendo che Gesù poteva liberare dai demoni la sua figliola, ma nel contempo riconosce anche di essere mancante e per questo chiede a Gesù di sopperire alla sua mancanza di fede.

Quel padre, dopo aver visto che i discepoli di Gesù non hanno potuto cacciare il demone dalla figlia, si è rivolto direttamente a Gesù, non se n’è andato dopo i primi fallimenti, ha comunque insistito, ha riconosciuto la sua mancanza di fede ed ha chiesto a Gesù di sopperire a tale carenza, e per la sua sincerità e la sua insistenza egli è stato esaudito.

Fratelli e sorelle nel Signore, sappiate che se vi siete rivolti agli uomini per ottenere il risolvimento di qualche problema, ma non ottenuto il risultato sperato, sappiate che non dovete scoraggiarvi, e forse, se è volontà di Dio, il Signore vuole esaudirvi e risolvere ogni cosa Lui personalmente; quindi insistete e rivolgetevi a Lui che può fare ogni cosa e che nulla gli è impossibile. Abbiate dunque fede, abbiate cura della vostra fede, fatela crescere, non tralasciate di fortificarvi nella fede, perché senza fede è impossibile piacere a Dio (cfr Ebrei 11:6); inoltre, dice Giacomo che senza fede non aspettatevi di ricevere nulla dal Signore, perché non sarete esauditi (cfr Giacomo 1:7).

Cari nel Signore, studiate le Scritture sacre, leggete testimonianze, pregate Iddio che vi fortifichi nella fede, perché sono tra le cose che vi faranno crescere nella fede, non vi stancate e sarete benedetti da Dio, riceverete l’esaudimento delle cose che chiederete al Signore. Andiamo dunque a Dio per chiedere ogni cosa con piena fiducia.

A Dio siano la gloria, l’onore e la lode, nei secoli dei secoli. Amen!

Giuseppe Piredda

No comments yet

Lascia un commento

La Buona Strada

Blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano fondamentalista

No Temas Sino Habla

Entonces él Señor dijo de noche en visión á Pablo: No temas, sino habla, y no calles: Porque yo estoy contigo, y ninguno te podrá hacer mal (Hechos 18:9-10)

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness