Vai al contenuto

La Chiesa dei santi sarà ancora sulla terra durante la grande tribolazione e subirà la persecuzione dell’Anticristo

2 maggio 2021

La Chiesa dei santi sarà ancora sulla terra durante la grande tribolazione e subirà la persecuzione dell’Anticristo

Tra le altre cose, Giovanni ha scritto queste parole nel libro dell’Apocalisse:

[Alla bestia] «le fu dato di far guerra ai SANTI e di vincerli» (Apocalisse 13:7)

Molti cristiani aspettano che sulla terra si abbatta una grande tribolazione, perché così Iddio ha già stabilito di fare. Giova all’anima dei credenti ricordare che durante quel periodo la Chiesa sarà protetta da tale tribolazione, da tali dolori e sofferenza che Iddio lancerà contro quelli che adoreranno la bestia e non si atterranno ai comandamenti di Dio. Iddio proteggerà il suo popolo dalle sue piaghe lanciate contro gli uomini malvagi, come pure ha protetto il popolo di Israele quando scagliò le sue terribili piaghe nel paese d’Egitto (cfr. nella Bibbia il racconto sulle piaghe d’Egitto).

Oltre a ciò, è doveroso anche ricordare che il Signore Iddio ha già prestabilito che la sua Chiesa venga perseguitata dall’Anticristo nel periodo della grande tribolazione, come si legge nel versetto citato. Anche ciò è già stabilito da Dio e nessuno può impedire che Egli mandi a compimento i suoi disegni, perché Iddio regna sopra tutto e tutti.

Quindi, cari fratelli e sorelle nel Signore, vi esorto a pregre Iddio affinché vi dia la forza di non venire meno nella fede, a costo della vita, nel sostenere quelle dure prove che Dio vi manderà, se così Iddio avrà deciso e debba avvenire.

Cari fratelli nel Signore, vi rinnovo il ricordo anche del fatto che ci sono coloro che mentono quando dicono che la Chiesa non passerà la grande tribolazione e sarà rapita SEGRETAMENTE prima di tale periodo di sofferenza e dolore per il mondo, perché non è così che sta scritto nella Bibbia, anzi, in essa è scritto chiaramente che la Chiesa sarà rapita e TUTTI lo vedranno, alla venuta del Signore Gesù Cristo; ciò non avverrà segretamente e non ci saranno DUE venute del Signore Gesù (cfr. Matteo 24:29-31 e 2 Tessalonicesi 2:1-4). Coloro che vi insegnano menzogne non sono in grado di dimostrare che il rapimento della Chiesa avverrà SEGRETAMENTE, e sono pericolosi perché insegnano ai santi ad avere una falsa speranza. La speranza di quello che deve venire fa bene ai santi e fortifica la loro fede solo se è una vera speranza, e non una falsa speranza. Quindi, non prendete tale dottrina come qualcosa di poco importante, perché non è così, la falsa speranza se accettata fa un gran male spirituale alla Chiesa di Gesù Cristo. Notateli quei tali che insegnano falsità e cacciateli via dalla comunione fraterna se non si ravvedono, e se non potete mandarli via, avete l’obbligo di allontanarvi voi da loro, per il bene dell’anima vostra.

Badate dunque che nessuno vi seduca con vani ragionamenti, ed attenetevi strettamente a quello che sta scritto e non a quello che si inventano degli uomini ignoranti e sviati quanto alla verità.

Giuseppe Piredda

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...