Vai al contenuto

Gli antitrinitariani sono bugiardi, e bisogna guardarsi da loro

20 Maggio 2021

Gli antitrinitariani sono bugiardi, e bisogna guardarsi da loro

misericordia-dal-Padre-Gesù

L’Apostolo Giovanni ha scritto:

«grazia, misericordia, pace saran con noi da Dio Padre e da Gesù Cristo, il Figliuolo del Padre, in verità e in carità.» (2 Giovanni 1:3)

Cari nel Signore, vorrei farvi notare in quel passo come Giovanni fa una netta distinzione tra la persona del Padre e la persona di Gesù Cristo, il Figliolo del Padre. Se, come insegnano gli antitrinitariani, fossero una stessa persona, Giovanni non avrebbe dovuto scrivere in quella maniera, ma in altro modo, per non trarre in inganno i lettori. Ma egli non ha parlato in quella maniera per ingannare i suoi lettori, anzi, ha parlato appunto perché sapeva bene che Gesù non è i Padre e che il Padre non è Gesù, perciò ha scritto in quella maniera, per istruire chi legge, non per ingannarlo. Piuttosto, chi è rimasto ingannato dalle menzogne sono gli antitrinitariani, che hanno creduto alle menzogne di certi bugiardi, i quali prendono solo una parte della Parola e le fanno dire quello che vogliono. Essi manipolano le Scritture, le torcono, non considerano la Parola nella sua totalità, non seguono il principio fondamentale nella comprensione delle Scritture che è: la Somma della tua Parola è Verità!

Diletti e fedeli nel Signore, i passi che presentano il PADRE CELESTE come persona distinta dal FIGLIOLO GESU’ CRISTO, sono numerosissimi nella Bibbia, non si possono gettare dietro le spalle come fanno gli antitrinitariani. Vero è che la parola TRINITA’ nella Bibbia non è scritta, ma in essa è ben presente il CONCETTO a cui fa riferimento tale parola, e la usiamo per semplicità nel linguaggio, per una comprensione immediata da parte dell’ascoltatore/lettore di ciò si sta parlando e si vuole far intendere.

Quindi, attaccare IL CONCETTO della Trinità facendo leva sul fatto che la parola TRINITA’ non è scritta nella Bibbia, è un ragionamento INSENSATO, che dimostra chiaramente che gli ANTITRINITARIANI sono privi di argomenti nel difendere le loro FALSE TESI e dottrine diverse.

Ricordatevi che non si può ragionare con gli ANTITRINITARIANI, i quali sono settari, quindi dopo una prima e una seconda ammonizione, lasciateli, teneteli lontani da voi, non abbiate alcuna comunione con loro, affinché RIFLETTANO e si vergognino delle loro falsità e se piace al Signore si ravvedano a credano in tutta la verità della Parola di Dio. Badate dunque a voi stessi, e state attenti agli eretici e non abbiate nulla a che fare con loro, perché essi vi spingono a percorrere la strada del dubbio e non della fede nella Parola.

Nessuno vi seduca con vani ragionamenti.

Giuseppe Piredda

One Comment leave one →
  1. Giovan battista permalink
    21 Maggio 2021 21:15

    La trinità è biblica Giovanni 14:16 filippesi 2:11 e fa nascere di nuovo gli umani Dio ebrei 8:10-12 Spirito Santo ebrei 10:15-18 Gesù Geremia 31:31-35

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...