Vai al contenuto

Mariti state attenti a come vi conducete con vostra moglie

22 maggio 2021

Mariti state attenti a come vi conducete con vostra moglie

L’apostolo Pietro ha scritto:

«Parimente, voi, mariti, convivete con esse colla discrezione1 dovuta al vaso più debole ch’è il femminile. Portate loro onore2, poiché sono anch’esse eredi con voi della grazia della vita, onde le vostre preghiere non siano impedite.» (1 Pietro 3:7)

Quindi, fratelli nel Signore, dovete sapere che Iddio, tra le altre cose, ha ordinato anche che il marito deve convivere con la propria moglie con la giusta considerazione che bisogna avere di lei che è una donna, e in modo che portiate loro onore e la trattiate in maniera da tenere conto che il vaso femminile è più debole e delicato.

Cari nel Signore, sappiate che, qualora non tratterete bene e non porterete onore a vostra moglie, le vostre preghiere saranno impedite, non giungeranno a Dio; quindi, se le vostre preghiere non giungono a Dio, non sarete in grado di svolgere alcun servizio per il Signore, perché non sarete in comunione spirituale con Lui e tutto quello che intraprenderete Iddio non lo farà prosperare.

Dunque, fratelli, voi che siete mariti, badate a come vi conducete con vostra moglie, datele l’onore che le spetta, e tenete di lei la giusta considerazione, per tutto quello che fa, perché così Iddio ha stabilito che i mariti devono rendere onore alla propria moglie.

Ringraziato sia Iddio che così ha stabilito di mettere accanto all’uomo una aiuto convenevole, quello della moglie.

A Dio siano la gloria, l’onore e la lode, nei secoli dei secoli. Amen!

Giuseppe Piredda

_________________________

1 – Significato della parola “Discrezione”: Facoltà della mente per la quale l’uomo discerne e giudica con dirittura, retto criterio, ed anche savia e considerata moderazione, non tanto secondo l’onestà e la giustizia, quanto conformemente alla convenienza e all’opportunità.

2 – Significato della parola “Onore”: La riverenza e la lode che si rende alla virtù, o a chi è in alto grado; dimostrazione di rispetto verso persone che si stimano; dignità, magistratura, carica pubblica, (che è quanto dire ufficio, che ridonda a onore); sentimento per cui uno ha cura della propria fama, quindi probità. Integrità. Talvolta poeticamente, come i Latini, si dice per bellezza, ornamento, magnificenza, siccome cose che portano onore a chi le possiede.
One Comment leave one →
  1. Giovan battista permalink
    23 maggio 2021 20:56

    Ci deve essere rispetto reciproco 1 corinzi 7:1-5 l’uomo è il capofamiglia il 68 emancipazione femminile opera dei sionisti ha portato lo sfascio Il comunismo aveva come punto eliminare la famiglia la trinita ha deginito lafsmiglia 1 Timoteo 2:11-14 genesi 2:23-24

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...