Vai al contenuto

Pregare con fervore, con tutto il cuore

3 giugno 2021

Pregare con fervore, con tutto il cuore

Erode, dopo che fece uccidere Giacomo per la spada, fece catturare e imprigionare l’apostolo Pietro. In seguito di ciò, la Chiesa reagì in questo modo:

«Pietro dunque era custodito nella prigione; ma FERVIDE PREGHIERE eran fatte dalla chiesa a Dio per lui.» (Atti 12:5)

Dopo che Pietro fu imprigionato, la Chiesa fece delle preghiere con grande fervore e con sentimento intenso, con tutto il loro cuore, e il Signore Iddio che può ogni cosa e nulla gli è impossibile, li esaudì, e mandò un angelo a liberare Pietro dalla prigione dov’era stato messo.

Quindi, fratelli e sorelle nel Signore, innanzi tutto dovete sapere che è un obbligo di tutti i santi quello di pregare gli uni per gli altri (cfr. Giacomo 5:16), e quando pregate per qualcuno, quando INTERCEDETE per i santi, sappiate che dovete farlo con tutto il cuore, sapendo che Dio certamente ascolterà le vostre preghiere e compirà la Sua opera in conformità ai suoi disegni, secondo la sua volontà. L’intensità di cuore che un credente ci mette nella preghiera di intercessione è indice di quanto si ama quella persona per cui si prega, e manifesta anche la fede che uno ripone in Dio. Inoltre, fratelli e sorelle nel Signore, chi non sta bene, e coloro che per qualsiasi motivo chiedono preghiera ai fratelli, li fa sentire meno soli nell’attraversare la prova, la difficoltà che produce in loro una grande sofferenza. Ricordatevi che nel credente la carità è la prima cosa che deve manifestarsi come frutto dello Spirito, armatevi dunque di sapienza, e dedicatevi diligentemente alla preghiera, non mancando mai di ricordarvi anche dei vostri fratelli.

A Dio, che libera da ogni male e guarisce da ogni infermità, siano la gloria, l’onore e la lode, nei secoli dei secoli. Amen!

Giuseppe Piredda

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...