Vai al contenuto

Coloro che sono sviati dalla verità non hanno sapienza

23 giugno 2021

Coloro che sono sviati dalla verità non hanno sapienza

penna-scribi-falsano-senso

Nel libro del profeta Geremia sta scritto:

«Come potete voi dire: ‘Noi siam savi e la legge dell’Eterno è con noi!’ Sì certo, ma la penna bugiarda degli scribi ne ha falsato il senso.

I savi saranno confusi, saranno costernati, saranno presi; ecco, hanno rigettato la parola dell’Eterno; che sapienza possono essi avere?» (Geremia 8:8-9)

Ci sono molti, purtroppo, negli ambienti cristiani evangelici, che si vantano che la loro denominazione ha locali di culto, tanti membri che li frequentano, campeggi, case di riposo, sono riconosciuti dallo Stato, godono di privilegi concessi dallo Stato e sono da esso sovvenzionati monetariamente con l’otto per mille e in tanti altri modi. A motivo di tali cose i dirigenti e pastori di quelle denominazioni dicono che Dio li sta benedicendo e che è con loro; costoro fanno oggi proprio come faceva il popolo di Israele ai tempi di Geremia.

Ma le cose non stanno come dicono costoro, perché ormai è dimostrato ampiamente che non si sono attenuti agli insegnamenti che sono scritti nella Parola di Dio, perché omettono di insegnare molti passi delle Scritture, e molti altri che insegnano ne falsano il senso, manipolano e fanno dire alla Parola di Dio quello che vogliono secondo gli obiettivi umani e carnali che si sono prefissati di raggiungere.

La loro è una falsa convinzione, perché Iddio non è con loro, non hanno la sapienza che viene da Dio, si sono procacciati la sapienza umana che proviene dalle scuole bibliche, ma che non viene assolutamente da Dio. Le cose stanno in questa maniera che vi sto descrivendo, perché hanno rigettato la Parola di Dio in fondo al loro cuore, come anche Geremia accusava il popolo d’Israele di aver fatto. Non c’è niente di nuovo sotto il sole, quello che è, è già stato prima. Ciò che è scritto per l’addietro è stato scritto per nostro ammaestramento.

Insomma, si sono sviati dalla verità e dalla Parola di Dio, si sono dati a fare vani ragionamenti privi di sapienza e intelligenza spirituale, parlano in modo carnale, e quando si applicano a spiegare i passi delle Scritture ne falsano il senso, dandogli significati contrari alla volontà di Dio.

In questi giorni di grande confusione a motivo del virus che ha colpito tutto il mondo, anche costoro sono stati messi alla prova, ed hanno mostrato a tutti di avere più fiducia negli uomini e nei vaccini per la salvezza del loro corpo, più che in Dio, anzi, nessuna fede hanno mostrato in Dio.. E questa è la conseguenza di essersi sviati dalla verità di Dio: sono privi di fede in Dio! E ciò è ormai manifesto a tutti, persino degli atei che si sono mostrati contrari ai vaccini sperimentali, sono rimasti sorpresi dal parlare e dall’agire di costoro che hanno riposto la loro vita in mano alla scienza fallace umana e non nelle mani di Dio.

Cari nel Signore, quello che vi chiedo, che vi supplico di fare per il bene dell’anima vostra, è di esaminare ogni cosa che i vostri conduttori e pastori dicono e insegnano, e cercare di vedere se quello che dicono è confermato dalle sacre Scritture oppure no, come facevano i bereani con l’Apostolo Paolo (cfr. Atti 17:11), perché se farete così Iddio vi benedirà e vi farà intendere la verità.

Vegliate dunque, state in guardia, guardatevi dagli uomini corrotti e bugiardi e badate bene come ascoltate.

Giuseppe Piredda

One Comment leave one →
  1. Giovan battista permalink
    23 giugno 2021 23:42

    Preghiamo per loro ce speranza per il loro ravvedimento come per gli ebrei nel deserto peccavano continuamente ma poi la trinità li faceva ravvedere Giovanni 15:5 poi Deuteronomio 12:8 e Giosuè 23:8 nel periodo della conquista di canaan un altro esempio è diotrefe credente sviato 3 Giovanni 9-10

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...