Vai al contenuto

Giuramenti dei gradi massonici: Giuramento del trentatreesimo grado (33°) Sovrano Grande Ispettore Generale

3 ottobre 2021

Giuramenti dei gradi massonici: Giuramento del trentatreesimo grado (33°) Sovrano Grande Ispettore Generale

squadra-compasso-massoneria_thumb.png

Premessa

Dall’esame del file pdf in cui sono riportati degli allegati alla Relazione della Commissione Parlamentare d’inchiesta sulla Loggia P2, ho voluto estrapolare, pubblicare e diffondere il più possibile, i giuramenti di alcuni gradi della gerarchia massonica, quelli che finora ho trovato, in quanto, dal punto di vista cristiano, tali giuramenti sono da ritenersi ripugnanti e da cui ogni buon cristiano che ha conosciuto effettivamente il Signore Gesù Cristo deve starsene ben lontano e, non solo, deve anche avvisare tutti coloro che gli stanno intorno affinché tutti siano messi in guardia a riguardo a questo grande, feroce, spietato e agguerrito nemico che agisce in maniera subdola e INVISIBILE, infiltrandosi in ogni posto rilevante della società, finanche in mezzo alle Chiese e cercando qualche anima debole e infelice da divorare, ingannandola e uccidendola con il suo veleno e le sue astuzie, mascherando il proprio proponimento e le proprie intenzioni dietro a false rappresentazioni della realtà cristiana, con argomenti filosofici e artificiosamente composti, ma privi di quella potenza e luce della verità che promanano solo dalla verità della Parola di Dio.

Il Giuramento del 33° grado Sovrano Grande Ispettore Generale

Cari nel Signore, e a tutti voi profani in genere, eccovi di seguito il giuramento del 33° grado del rito scozzese antico ed accettato, con cui una persona già schiava della massoneria, si lega ulteriormente ad essa, diventa schiava ancor di più del diavolo che ha dato origine a tale istituzione.


A.˙.U.˙.T.˙.O.˙.S.˙.A.˙.G.˙.

UNIONEM TOLERANTIAM PROSPERITATEM

DEUS MEUMQUE IUS – ORDO AB CHAO

L.˙.U.˙.F.˙.       T.˙.U.˙.P.˙.

SUPREMO CONSIGLIO

DEI SOVRANI GRANDI ISPETTORI GENERALI DEL 33° ED ULTIMO GRADO

DEL RITO SCOZZESE ANTICO ED ACCETTATO DELLA LIBERA MURATORIA

PER LA GIURISDIZIONE MASSONICA D’ITALIA

GIURAMENTO del 33° GRADO (Sovrano Grande Ispettore Generale)

Io ………(nome e cognome).……….……… Grande Eletto Kadosch, Principe del Real Segreto, impegno solennemente la mia più sacra parola d’onore e di mia piena e libera volontà sinceramente e lealmente GIURO di non rivelare giammai nessuno dei segreti e misteri del Sublime Grado di Grande Ispettore Generale; di non essere mai né diretta né indiretta causa che essi possano essere divulgati.

GIURO di seguire strettamente e religiosamente le costituzioni, gli statuti ed i regolamenti del grado, di adempiere con fedeltà e diligenza tutti i doveri che esso mi impone, senza parzialità e senza favoritismi, e di lavorare incessantemente al trionfo dei principi ed alla distruzione dei nemici del rito.

GIURO di persuadere, per quanto possa essere in mia facoltà, con le parole e con gli atti, tutti gli uomini all’adempimento dei loro doveri affinché essi pervengano ad ottenere il pieno possesso di tutti i loro diritti.

E tutto ciò PROMETTO e GIURO senza esitazioni, senza riserve mentali, senza speranza di essere mai dispensato, per l’intervento di qualsiasi autorità, da tutti o da parte degli obblighi che vengo ad assumere.

E se in qualsiasi tempo, modo o misura, io mancassi a questi miei GIURAMENTI, accetto rassegnato, fin d’ora, qualunque fossero per essere, la vostra riprovazione e la vostra condanna.

(data)…………………………

……………..FIRMA………………………..

[Giuramento del trentatreesimo grado tratto dagli allegati alla relazione della Commissione Parlamentare d’inchiesta sulla loggia massonica P2, doc. XXIII, n. 2-quater/2/V, Vol. II, Tomo V, Roma 1984, pag. 178]

È doveroso specificare che non tutti i gradi vengono praticati ritualmente, ad esempio, la maggior parte delle giurisdizioni italiane praticano solo i gradi 4º, 9º, 18º, 30º, 31º, 32º e 33º. Il motto Deus meumque ius, letteralmente “Dio e il mio diritto”, è un motto del 33° (ed ultimo) grado del Rito scozzese antico ed accettato all’interno della Massoneria. Infine, i Lavori del 33° ed ultimo Grado si svolgono nel Supremo Consiglio che è l’organo volitivo, cioè “la massima autorità del Rito”.


Tra le cose più importanti per l’esistenza della massoneria è la “segretezza”, cioè devono tenere segreto tutto quanto, ed in questo ultimo grado è ancora più forte e marcata l’esigenza di tenere tutto segreto. Tutti gli uomini sanno bene che coloro che hanno segreti e li difendono strenuamente, che operano nelle tenebre, si nascondono per non essere biasimati dal popolo, né perseguitati dalla giustizia della nazione. I cristiani a ciò possono aggiungere il fatto che chi opera nelle tenebre non è da Dio, non abita nella luce, e sono di certo servi del diavolo.

Risulta sempre più chiaro che un cristiano non può essere sia servo di Gesù Cristo e nel contempo schiavo dei gradi superiori della massoneria. Il cristiano che entra a far parte della massoneria, rinuncia a servire e seguire Gesù Cristo per incamminarsi nella via di Hiram, quindi rinnega la verità e la fede che una volta ha accettato.

State dunque attenti, fratelli nel Signore, perché sono molti coloro che sono cadute vittime della massoneria, e costoro si trovano anche nei pulpiti e nelle dirigenze delle varie denominazioni. La loro parlata li da a conoscere, come pure i segni, le foto e le dottrine false che professano, le quali vanno a favore dei principi massonici e contro la volontà di Gesù di Nazaret, il Cristo di Dio, l’Unica via di salvezza.

Cari nel Signore, badate dunque a voi stessi, badate a come ascoltate e guardatevi con diligenza dalla massoneria che è dal diavolo, operate e parlate in modo da condannarla, e chiedete anche a chi vi guida di condannarla pubblicamente, perché da ciò potreste capire chi è massone o filo-massone.

Nessuno vi seduca con vani ragionamenti.

Giuseppe Piredda

One Comment leave one →
  1. Giovan battista permalink
    3 ottobre 2021 21:01

    La massoneria è un organizazzione esegue ordini di poteri occulti il 33° massonico è l’ultimo grado li ci sono coloro che sanno tutto e sanno il dio che verrà fatto adorare cioè satana

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...