Eccovi uno di quei passi in cui inciampano quelli che non credono che la Parola di Dio è verità
Eccovi uno di quei passi in cui inciampano quelli che non credono che la Parola di Dio è verità
Nel libro di Giosuè sta scritto:
«Sole, fermati su Gabaon, e tu, luna, sulla valle d’Aialon! E il sole si fermò, e la luna rimase al suo luogo, finché la nazione si fosse vendicata de’ suoi nemici»
Questo non sta egli scritto nel libro del Giusto? E il sole si fermò in mezzo al cielo e non s’affrettò a tramontare per quasi un giorno intero. E mai, né prima né poi, s’è dato un giorno simile a quello, nel quale l’Eterno abbia esaudito la voce d’un uomo; poiché l’Eterno combatteva per Israele. (Giosuè 10:12-14)
Il sole si fermò per un giorno intero, e così pure la luna, e ciò fu fatto dall’Eterno per esaudire l’invocazione di Giosuè, condottiero del popolo di Israele.
Fratelli e sorelle nel Signore, esaminate voi stessi in modo scrupoloso, e chiedetevi se ci credete veramente a ciò che leggete nelle sacre Scritture, a cominciare dal versetto citato sopra, e domandatevi sia qual è il motivo per cui ci credete, sia il motivo per cui non ci credete.
Tale considerazione vi serve a verificare da voi stessi chi siete veramente in Cristo Gesù, se avete fede nella Parola di Dio, oppure no.
Se voi non credete con tutto il cuore e tutta la vostra mente in ciò che leggete, allora dovreste rivedere la vostra situazione spirituale davanti a Dio, e lo dovete fare per il bene dell’anima vostra. Non illudetevi, è necessario credere in tutta la Parola di Dio, non solo in alcune parti, non solo in quelle facili e belle, ma in tutta la Parola, anche in quella parte dove sono descritti i grandi miracoli di Dio e la Sua manifestazione di potenza, nonché alle sue potenti promesse, come ad esempio il battesimo con lo Spirito santo e i doni potenti dello Spirito santo (cfr. Atti 2, 1 Corinzi 12).
Voglio ricordarvi che erediteranno il Regno di Dio solamente quei credenti che avranno perseverato nella fede sino alla fine. Quindi, non è da considerare roba da poco la carenza di fede nella Parola di Dio. Badate dunque a voi stessi, esaminando ogni giorno se siete nella fede.
A Dio che siede sul trono posto nei cieli, ed ha la terra come sgabello dei suoi piedi, ed a Gesù Cristo, il Figliolo di Dio, nostro Signore e Padrone, siano tutta la gloria, l’onore e la lode, perché a loro tutto appartiene nei secoli dei secoli. Amen!
Giuseppe Piredda