Vai al contenuto

Bibbia: istruzioni, consigli e avvertimenti per lo studio


Bibbia: istruzioni, consigli e avvertimenti per lo studio

Per voi, diletti e fedeli nel Signore, che avete creduto nel Signore Gesù Cristo e siete nati di nuovo, e per voi uomini tutti che avete il desiderio di leggere le Scritture, ho voluto racchiudere in questa sezione le mie esperienze e quant’altro ritengo sia utile per un approccio corretto allo studio della Parola di Dio. Non ho la pretesa di elencare tutte le cose che possano essere utili per uno studio delle sacre Scritture in maniera efficace, ma sono certo che saranno di certo uno spunto di riflessione e di partenza almeno, per poter sviluppare uno studio ed arrivare alla corretta conoscenza della volontà di Dio che Egli ci ha voluto far conoscere. Molti sono i nemici della verità e che camminano da nemici della croce, i quali tentano in tutti i modi di ostacolare la crescita dei santi e il loro progresso nella conoscenza della sana dottrina.

Di seguito potete trovare i link agli articoli che avrò pubblicato, tenendo anche conto che la peculiarità di questa sezione è il fatto che provvederò anche a fare per ciascun post scritto anche un VIDEO-ARTICOLO, in cui spiegherò a voce quanto ho scritto nell’articolo, magari aggiungendo anche qualcosa che non sta scritto, pertanto consiglio sia di leggere che di seguire il relativo video.

La mia richiesta a Dio è che tutti coloro che studiano le sacre Scritture giungano a conoscere la verità della Parola di Dio, la sana dottrina, stando attenti a non rimanere vittime dei falsi dottori e dei seduttori di menti.

Che Dio vi benedica e vi guidi in tutta la verità.

Giuseppe Piredda


00 – Introduzione alla sezione: “Istruzioni, consigli e pericoli da evitare per studiare con efficacia la Bibbia”

01 –