Giuramenti della “massoneria”
Giuramenti della “massoneria”
“I giuramenti massonici, pena lesioni e morte violenta in caso della loro violazione, sono ministrati alla fine dell’iniziazione in ogni grado Massonico, ed hanno lo scopo di proteggere i segreti dei gradi. Questi giuramenti sono considerati inviolabili e sono quella cosa che rendono un uomo massone. Si può dire che questi giuramenti sono la pietra angolare della Massoneria.” [Estratto dal libro La Massoneria Smascherata“, di Giacinto Butindaro]
Elenco degli articoli riportanti i giuramenti massonici con le mie considerazioni in merito:
– 1° grado (Apprendista Libero Muratore);
– 2° grado (Compagno Libero Muratore);
– 3° grado (Maestro Massone);
– 4° grado (Maestro Segreto);
– 9° grado (Cavaliere Eletto dei nove);
– 18° grado (Sovrano principe Rosa-Croce);
– 30° grado (Grande eletto cavaliere Kadosch o Cavaliere dell’aquila bianca e nera);
– 31° grado (Grande ispettore inquisitore commendatore);
– 32° grado (Sublime Principe del Real Segreto);
– 33° grado (Sovrano Grande Ispettore Generale).
È doveroso specificare che non tutti i gradi vengono praticati ritualmente, ad esempio, la maggior parte delle giurisdizioni italiane praticano solo i gradi 4º, 9º, 18º, 30º, 31º, 32º e 33º. Il motto Deus meumque ius, letteralmente “Dio e il mio diritto”, è un motto del 33° (ed ultimo) grado del Rito scozzese antico ed accettato all’interno della Massoneria. Inoltre, i Lavori del 33° ed ultimo Grado si svolgono nel Supremo Consiglio che è l’organo volitivo, cioè “la massima autorità del Rito”.
Scarica gratutitamente il libro lincato sotto, per conoscere meglio i principi, le dottrine e il modo di agire della massoneria, penetrata per svolgere la sua azione distruttrice anche dentro le varie religioni:
La Massoneria Smascherata. Contro l’infiltrazione e l’influenza di questa diabolica istituzione nelle Chiese Evangeliche.
No comments yet