Vai al contenuto

Parlare in altre lingue: “Un segno per i non credenti”

25 settembre 2010

Parlare in altre lingue: “Un segno per i non credenti”

“Pertanto le lingue servono di segno non per i credenti, ma per i non credenti: la profezia, invece, serve di segno non per i non credenti, ma per i credenti.” (1 Corinzi 14:22)

Parlare in altre lingue

Parlare in altre lingue dallo Spirito santo

‘La signorina Duncan ci ha scritto inoltre: ‘Molte volte le lingue sono state capite da missionari e linguisti che hanno sentito coloro che sono ripieni di Spirito parlare in Greco, in Ebraico, in Tedesco, in Italiano, in Francese, in Indiano, in Cinese, e in altre lingue. Un episodio molto convincente accadde nel nostro mezzo una Domenica sera. Dopo che gli inni di apertura erano terminati, John Follette, allora uno degli studenti nella nostra scuola Biblica, si levò e con grande sentimento cominciò a parlare nella nuova lingua. Dopo di ciò scoppiò in un cantico estatico e poi tutto fu silenzio. Alla fine del servizio una signora e un signore, che erano stranieri, vennero da noi e domandarono: ‘Chi è quel giovane Ebreo che ha parlato e cantato?’ Essi rimasero sorpresi quando seppero che egli non era un Ebreo ma solo un giovane Americano. Il gentiluomo ci disse poi che egli aveva vissuto a Parigi e capiva diverse lingue e disse che il giovane aveva cantato e parlato in perfetto Ebraico, riproducendo [rendering] un Salmo che egli aveva sentito nella sinagoga di Parigi. Egli disse che la riproduzione era impossibile ad un Americano, l’intonazione e la varietà dell’espressione era unica e non poteva essere riprodotta da uno straniero eccetto che in questa maniera soprannaturale’.

Fatto avvenuto negli Stati Uniti

Tratto da: Stanley H. Frodsham, With Signs Following: The Story of the Pentecostal Revival in the Twentieth Century [Con i segni che seguono: la storia del Risveglio Pentecostale nel ventesimo secolo], Springfield, Missouri, 1946, pag. 49

No comments yet

Lascia un commento

La Buona Strada

Blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano fondamentalista

No Temas Sino Habla

Entonces él Señor dijo de noche en visión á Pablo: No temas, sino habla, y no calles: Porque yo estoy contigo, y ninguno te podrá hacer mal (Hechos 18:9-10)

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness