Vai al contenuto

I PUNTI CHE INDIVIDUANO UNA SETTA PERICOLOSA. SI POSSONO RISCONTRARE NELLA SETTA DI GIACINTO BUTINDARO? GIUDICATE DA VOI STESSI

14 agosto 2022

I PUNTI CHE INDIVIDUANO UNA SETTA PERICOLOSA. SI POSSONO RISCONTRARE NELLA SETTA DI GIACINTO BUTINDARO? GIUDICATE DA VOI STESSI

Dall’articolo del quotidiano, riprendo i punti di riferimento importanti, considerandoli alla luce del comportamento che sta emergendo posto in essere da lui e dagli adepti della setta di Giacinto Butindaro. Tutto questo si fa per mettere in guardia le persone dai pericoli, perché alcuni hanno subito gravi danni psicologici e spirituali.

1 – IL POTERE (Giacinto Butindaro tende in tutte le cose ad avere il primato, proprio come faceva Diotrefe; lui è il capo, decide tutto, e non lo si può contraddire in nessuna cosa, vuole segnali di totale sottomissione dai suoi adepti)

2 – IL DENARO (tutti gli adepti cercano di canalizzare tutte le offerte della Chiesa verso il capo, e lo giustificano in tutti i modi, ne difendono il suo diritto di percepire il denaro, anche se ha dichiarato di essere nell’abbondanza, di aver ereditato case e ricchezze. Per loro ha più diritto lui di ricevere denaro, anche se è nell’abbondanza e non gli manca nulla, che i veri poveri bisognosi, che mancano di pane. Anzi, i poveri essi tendono a cacciarli via)

3 – IL SESSO (purtroppo, fratelli raccontano che qualcuno là in mezzo tra i suoi adepti ha deciso e fatto in modo che una persona che frequentava la sua comunità non doveva sposarsi ed ha fatto in modo che non si sposasse, con grave danno per quella giovane coppia. Cosa molto pericolosa questa)

4 – CONTATTI ESTERNI (dall’articolo, ed è cosa che si fa intendere anche dentro la setta di Butindaro, che è meglio non avere contatti con l’esterno, addirittura si mettono contro i figli contro i padri: “Si tende a scoraggiare il contatto con “quelli di fuori”, cosa che può arrivare a livelli patologici, quasi una paranoia di massa … Se sono presenti questi elementi, l’aspirazione alla spiritualità degli adepti è sfruttata per fini personali, che configurano anche reati. Le persone sono in pericolo”)

5 – USCIRE DALLA SETTA (A coloro che escono dalla setta viene inflitto un forte ostracismo, viene diffamato e anche minacciato in tutti i modi possibili. Fanno di tutto per non farlo parlare e non far sapere le cose che riguardano il loro capo e il funzionamento effettivo della setta. Su questo si può vedere quello che stanno facendo contro di me, che sono uscito dal loro mezzo dal 13 maggio 2022, grazie a Dio. Mi hanno calunniato e insultato in tutti i modi, minacciato velatamente la famiglia, mandato fogli di avvocati minacciando denunce, facendo di tutto per provocarmi dei danni anche lavorativi, insomma cercando di distruggere completamente e con odio mortale la persona che li contrasta.)

Fratelli nel Signore, vi esorto a stare lontani dalle sette, da tutte le sette, maggiormente da quelle che sono pericolose. State perciò lontani dalla setta spietata di Butindaro e i suoi adepti, perché sono molto pericolosi per le anime deboli e instabili.

Nessuno vi seduca con vani ragionamenti, e guardatevi dagli uomini.

Giuseppe Piredda

Fonte: https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/03/03/cinque-criteri-per-capire-se-una-setta-e-pericolosa/5010734/

No comments yet

Lascia un commento

La Buona Strada

Blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano fondamentalista

No Temas Sino Habla

Entonces él Señor dijo de noche en visión á Pablo: No temas, sino habla, y no calles: Porque yo estoy contigo, y ninguno te podrá hacer mal (Hechos 18:9-10)

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness