Vai al contenuto

In questi tempi di confusione, fratelli, riflettete su queste parole della Bibbia che riguardano la conferma di Dio a favore dei suoi Ministri

27 Maggio 2024

In questi tempi di confusione, fratelli, riflettete su queste parole della Bibbia che riguardano la conferma di Dio a favore dei suoi Ministri

Nella epistola agli Ebrei leggiamo queste parole:

«come scamperemo noi se trascuriamo una così grande salvezza? La quale, dopo essere stata prima annunziata dal Signore, ci è stata confermata da quelli che l’aveano udita, mentre DIO STESSO AGGIUNGEVA LA SUA TESTIMONIANZA ALLA LORO, con de’ segni e de’ prodigi, con opere potenti svariate, e con doni dello Spirito Santo distribuiti secondo la sua volontà.» (Ebrei 2:3-4)

Gesù annunziò l’Evangelo quand’era in carne su questa terra, e Dio Padre aggiungeva la sua testimonianza alle sue predicazioni per confermarlo, infatti Gesù disse a coloro che lo contestavano:

«Se non faccio le opere del Padre mio, non mi credete; ma se le faccio, anche se non credete a me, credete alle opere, affinché sappiate e riconosciate che il Padre è in me e che io sono nel Padre.» (Giov. 10:37-38)

Così pure avveniva agli Apostoli, Iddio aggiungeva la sua potente testimonianza alla Buona Novella e alla sana dottrina che predicavano alle genti e alla Chiesa, con segni, prodigi, miracoli, opere potenti e con la distribuzione dei doni spirituali dello Spirito santo.

Gesù e gli Apostoli non erano confermati dal mondo e dagli spiriti maligni, infatti, dell’Apostolo Paolo è scritto che avvenne questo, quando una donna posseduta da uno spirito di pitone gli andava dietro e testimoniava di lui:

«E avvenne, come andavamo al luogo d’orazione, che incontrammo una certa serva, che avea uno spirito indovino e con l’indovinare procacciava molto guadagno ai suoi padroni.

Costei, messasi a seguir Paolo e noi, gridava:

Questi uomini son servitori dell’Iddio altissimo, e vi annunziano la via della salvezza.

Così fece per molti giorni; ma essendone Paolo annoiato, si voltò e disse allo spirito: Io ti comando, nel nome di Gesù Cristo, che tu esca da costei. Ed esso uscì in quell’istante.» (Atti 16:16-18)

I veri servitori del Signore Gesù Cristo sanno bene che la loro credibilità non è in mano e nella bocca di gente del mondo e dei posseduti, ma sarà il Signore Iddio stesso che con segni e prodigi potenti che li confermerà nell’opera che stanno compiendo, perché se sono stati mandati da Lui, dev’essere Lui stesso che li deve confermare davanti a tutta la Chiesa di Gesù Cristo.

Perciò, cari nel Signore, riflettendo su queste cose, vi esorto vivamente a guardarvi da tutti quei Ministri che sono riconosciuti dal mondo e che essi stessi trovano giustificazione al loro ministerio avvalendosi delle conferme di gente malvagia del mondo, perché ciò non è cosa conforme alla volontà di Dio, come vi ho dimostrato sopra.

Ci sono di quelli che sono in mezzo alla Chiesa per distruggere i santi e derubarli di tante cose, a cominciare dalla stima dei fratelli e della credibilità, e lo fanno con accuse di ogni tipo e genere, false naturalmente, o ingradite o comunque fuori luogo completamente, ed il loro intento è solo quello di distruggere e non di edificare, e sono proprio quei tali che si AVVALGONO delle conferme DEL MONDO, e sappiamo bene che chi si fa amico del mondo non è amico di Dio. Infatti, Gesù ha detto queste parole ai suoi discepoli:

«Se foste del mondo, il mondo amerebbe quel ch’è suo; ma perché non siete del mondo, ma io v’ho scelti di mezzo al mondo, perciò vi odia il mondo.» (Giov. 15:19)

Quindi, cari nel Signore, sappiate con certezza che il mondo non confermerebbe mai i santi uomini di Dio, ma li cercherebbe di annichilire ed eliminare possibilmente.

Diletti e fedeli nel Signore, per quanto vi ho esposto in questa mia breve riflessione, vi esorto a stare attenti a coloro che si vantano e prendono gloria e conferma da quelli del mondo, perché ciò non è secondo la volontà di Dio, in quanto i VERI MINISTRI DI DIO riceveranno la loro conferma da Dio Onnipotente.

Badate che nessuno vi seduca con vani e manipolatori ragionamenti.

Giuseppe Piredda

No comments yet

Lascia un commento

La Buona Strada

Blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano fondamentalista

No Temas Sino Habla

Entonces él Señor dijo de noche en visión á Pablo: No temas, sino habla, y no calles: Porque yo estoy contigo, y ninguno te podrá hacer mal (Hechos 18:9-10)

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness