Vai al contenuto

“5 anni fa non volevo minimamente prendere in considerazione [la predestinazione], pensando addirittura fosse diabolica!”

19 novembre 2020

“5 anni fa non volevo minimamente prendere in considerazione [la predestinazione], pensando addirittura fosse diabolica!”

Fratelli nel Signore, voglio condividere con voi questa mail che ho ricevuto e mi ha edificato e consolato, affinché anche voi siate consolati, perché essa ci rammenta che Iddio è all’opera e sta aprendo il cuore e la mente a coloro che Egli ha scelto secondo la sua grazia e la sua misericordia. (Giuseppe Piredda)

“”Pace a te Giuseppe, mi chiamo *** e ti scrivo perché è mio desiderio condividere con te una mia piccola riflessione sulla predestinazione. … Volevo informarti che conosco Giacinto, anche se non ci siamo mai visti di persona, ma abbiamo avuto modo di parlarci al telefono. Visito ogni giorno i vostri siti, desiderando di imparare ed assimilare la sana dottrina che ci è stata trasmessa dagli apostoli, riconoscendo che in voi lo Spirito Santo agisce potentemente!

Una volta mi aveva colpito moltissimo una tua frase detta in risposta ad una donna che ti aveva scritto nel blog: infatti le dicesti che “dobbiamo imparare ad amare il Signore” e questa tua affermazione mi spinse a scriverti subito per condividere ciò che avevi dichiarato.

Adesso vorrei passare alla mia riflessione sulla predestinazione, dottrina che fino a circa 5 anni fa non volevo minimamente prendere in considerazione, pensando addirittura fosse diabolica! Invece il Signore mi ha voluto benedire ulteriormente, facendo sì che adesso l’ho capita ed accettata pienamente! Ho anche compreso che coloro i quali non credono all’elezione non riescono a cogliere le contraddizioni in cui si trovano, perchè anche nel modo in cui loro intendono la salvezza appare chiaro il fatto che sia il Signore a decidere tutto! Infatti essi dicono di credere nella onniscienza di Dio, quindi ammettono che Egli sappia già chi sarà salvato, però “dimenticano” che l’Altissimo sappia già anche chi non lo sarà. Ma se il Signore conosce già quelli che accetteranno la salvezza e coloro che non la accetteranno, creando sia gli uni che gli altri non ha Egli già effettuato una scelta? La logica conseguenza di tutto ciò è che sia stato proprio Dio ha decretare chi sarebbe andato all’inferno e chi no, già prima della fondazione del mondo! Mi pare così ovvio! Spero di essere stato chiaro nella mia esposizione della riflessione. Adesso ti saluto con un forte abbraccio, chiedendo al Signore di benedirci entrambi.””

A Dio, che siede sul trono nel cielo e la terra è lo sgabello dei suoi piedi, siano la gloria, l’onore e la lode, nei secoli dei secoli. Amen!

No comments yet

Lascia un commento

La Buona Strada

Blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano fondamentalista

No Temas Sino Habla

Entonces él Señor dijo de noche en visión á Pablo: No temas, sino habla, y no calles: Porque yo estoy contigo, y ninguno te podrá hacer mal (Hechos 18:9-10)

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness