Vai al contenuto

La vita lussuosa di Benny Hinn. Giudicate da voi stessi, fratelli, se un servo di Dio deve vivere come vive quest’uomo

3 settembre 2009

La vita lussuosa di Benny Hinn. Giudicate da voi stessi, fratelli, se un servo di Dio deve vivere come vive quest’uomo

Vodpod videos no longer available.

Benny Hinn vive come un re! Mentre Gesù non possedeva neppure una moneta da far vedere nè da pagare la tassa del Tempio, e Pietro ha detto oro e argento non ne ho, questo sedicente ministro di Dio, è pieno di soldi e chiede sempre soldi.
(Giuseppe Piredda)


Questo video è un trailer di un programma andato in onda nel 2005 sulla NBC, fatto appositamente per investigare sia sulle guarigioni che vengono proclamate nelle riunioni di Benny Hinn (pastore dell’Orlando Christian Center in Orlando, Florida, anche lui predicatore della prosperità) che sul modo in cui lui spende i soldi che incassa con le offerte (che sono decine di milioni di dollari ogni anno). Io ho visto tutto il programma originale e posso dire che costituisce un documento visivo molto importante che smaschera questo predicatore, e fa vedere quello che lui è veramente, cioè un servo di Mammona.

Tra le cose che si possono vedere ci sono: la sua splendida casa presso il mare (il cui valore è di circa 10 milioni di dollari, che ha 7 camere e 8 bagni) un jet privato che gli costa per il mantenimento più di 120.000 dollari al mese, una Mercedes SUV e una Mercedes convertibile, che costano circa 80.000 dollari l’una; gli hotels in cui lui e il suo staff stanno durante le crociate evangelistiche, hotels che sono lussuosissimi e costosissimi. Vengono mostrati – con dei documenti avuti e verificati – alcuni degli Hotels frequentati da Hinn, viene mostrato il numero della stanza dove è stato, e il prezzo pagato per notte; alcuni esempi, a Milwaukee Hinn ha occupato la suite presidenziale di un Hotel dove il prezzo è 990 dollari per notte, in Panama occupò la suite reale che costa a notte 1.700 dollari; a Montreal è stato nella suite reale di un famosissimo Hotel dove si paga 2.700 dollari a notte; vengono anche mostrati gli Hotels dove Hinn e il suo staff fanno le ‘soste’ (così vengono chiamate da Benny Hinn, ma si tratta di vacanze o viaggi di piacere) tra le varie crociate; alcuni esempi anche qui, al suo ritorno (da tenere presente che Hinn viaggia con il suo aereo privato) da una campagna evangelistica tenuta in Colombia si è fermato a Cancun (in Messico) dove è stato nella suite presidenziale che gli è costata per notte 2.684 dollari; dopo alcune crociate in Russia e in Svezia nel 2003, al suo ritorno, lasciò la Svezia e si diresse a Milano e poi a Londra dove spesero tantissimi soldi per i loro pranzi, per spese varie (tutte documentate); a Londra stette in un Hotel dove vanno le celebrità e dove ogni notte costa più di 3.000 dollari; e a Milano stette in un Hotel che è uno dei più lussuosi e costosi d’Europa, dove la suite presa da Hinn costa circa 10.000 dollari a notte.

Vengono anche mostrate fatture per spese varie, che sono molto care. In uno di questi casi, nel 2003, è documentato che l’associazione ha speso 25.000 dollari in contanti solo per accompagnare Benny Hinn e per una Crociata che si tenne a 30 miglia da casa sua! Inoltre, secondo un membro della sicurezza di Benny Hinn, di nome Steve, la cui identità viene mascherata per evitargli ritorsioni (ha un vestito nero e una barba molto lunga), Hinn è un cliente abituale di stilisti come Versace, Louis Vuitton, e Bijon, dove il nome di Hinn è sulla finestra assieme a principi e capi di stato (la cosa è confermata da altre fonti interne all’associazione di Benny Hinn). Per quanto riguarda le guarigioni, viene intervistato un ex membro (ha la camicia blu) dello staff di Hinn, che afferma che mentre lui lavorava con Hinn non ci fu mai un solo caso di guarigione verificato con un documento completo, che soddisfacesse il criterio da usare per documentare i miracoli di guarigione, e questo lo disturbava profondamente e per lui tutto ciò costituiva una frode e seduzione perpetrata a danno di quelli che sono i suoi donatori. Va inoltre detto che in vari programmi televisivi andati in onda su varie stazioni televisive americane vengono riportati vari casi di persone che avevano affermato durante le riunioni di Hinn che erano state guarite ma poi sono morte poco tempo dopo proprio di quel male o hanno continuato ad avere quelle malattie.

A proposito delle guarigioni, è interessante notare come Benny Hinn vede la guarigione come un tocco che Dio concede all’ammalato obbediente, cioè all’ammalato che dona soldi per l’opera di Dio.

Nella tesi di Justin Peters leggiamo che durante un programma alla TBN Hinn ha detto: ‘Io credo che Dio sta guarendo le persone mentre sottoscrivono il loro impegno [nota mia: di dare soldi] questa sera. Ci sono persone che vengono guarite mentre sottoscrivono un impegno …. No, no, voi non state pagando per quella guarigione e voi lo sapete. Ma Dio vi sta onorando per la vostra obbedienza e sta toccando il vostro corpo … Dio sta guarendo le persone mentre sottoscrivono l’impegno … Sento l’unzione in questo luogo’ (Benny Hinn, ‘Praise-A-Thon’, TBN, 2 Aprile 2000), e durante il suo programma This is Your Day ha chiesto alla platea e ai telespettatori di mandare le loro richieste di preghiera con un ‘seme di fede’ (termine che indica una offerta in denaro), dicendo: ‘Nelle vostre richieste di preghiera siate specifici e poi mandate un dono. Ecco la ragione: la Parola di Dio dice: ‘Date’ ….. La Parola dice seminate e poi voi raccoglierete. Non potete aspettarvi una raccolta fino a che non seminate un seme … Cosicché mandate quel seme oggi. Qualsiasi ammontare, e dipende realmente dal vostro bisogno….. La Parola di Dio dice che se noi seminiamo scarsamente noi mieteremo scarsamente, e se noi seminiamo abbondantemente noi mieteremo abbondantemente … Qualcuno è venuto da me in Chiesa recentemente e mi ha detto: ‘Bene, pastore, quanto devo dare a Dio?’ Io ho risposto, ‘Bene, che tipo di raccolta stai aspettando?’ (This is Your day, TBN, 1996, 15 Agosto). Che cosa sono queste se non le parole di un ladrone travestito da servo di Cristo?

Giacinto Butindaro
Leggi la confutazione del messaggio della prosperità, di Butindaro Giacinto.

Share

Annunci
9 commenti leave one →
  1. paoloapostolo permalink
    20 dicembre 2009 01:40

    Matteo 7:1 «Non giudicate, affinché non siate giudicati.

    Matteo 7:2 Perché sarete giudicati secondo il giudizio col quale giudicate, e con la misura con cui misurate, sarà pure misurato a voi.

    Luca 6:37 Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato.

    Luca 12:57 E perché non giudicate da voi stessi ciò che è giusto?

    Giovanni 7:24 Non giudicate secondo l’apparenza, ma giudicate secondo giustizia».

    Mi piace

  2. 20 dicembre 2009 09:18

    Dunque, secondo i passi che hai citato, e ce ne sono anche altri, i credenti devono giudicare con giusto giudizio e non basandosi sull’apparenza.
    Ho scritto su questo argomento, e si può trovare nella pagina “voci che corrono“.

    Mi piace

  3. Daniele permalink
    9 febbraio 2011 06:27

    Ciao Giacinto…. sono esterrefatto!!! Io sono felice che tu abbia scritto tutte queste cose, e in parte le credo anche io, poichè Gesù stesso nella sua Parola ci dice di stare in guardia infatti ci ricorda: “Guardate di non lasciarvi ingannare. Molti verranno NEL MIO NOME dicendo: SONO IO e: Il tempo è prossimo, non seguiteli. ( Lc. 21, 8 ). Adesso devi sapere che io sono sempre stato un’ammiratore di Benny Hinn… ho diversi suoi libri tra cui: “Buongiorno Spirito Santo”, “Più in profondità con lo Spirito Santo” e “L’Agnello di Dio”, però se ti posso dire la verità.. ci sono sempre state delle cose che non ho mai capito. Ad esempio: vorrei avere qualche delucidazione da te, non perchè io non conosca l’argomento, ma proprio perchè devo condividere alcune cose che ritengo molto importanti. La cosa che mi sdubbia un pò è quel gesto che Benny Hinn fa nel pubblico gridando: fire!!! Fire!!!! cioè fuoco; oppure quando togliendosi la giacca la rotea sulla testa della gente e chi si trova sotto la giacca va nel riposo dello Spirito. Adesso: viene detto che in realtà nelle assemblee di Benny Hinn la gente non va solamente nel riposo, ma la stragrande maggioranza delle persone presenti sperimenta quel che anche i soldati sperimentarono nell’orto degli ulivi alla voce di Gesù che diceva: “IO SONO”!!.. Per quanto riguarda l’esperienza che abbiamo noi in comunità, capita spesso che delle persone vadano nel riposo dello Spirito, ma diversamente da Benny Hinn io non ho bisogno di imporre le mani a nessuno… se questa è una manifestazione dello Spirito Santo, proprio perchè è un RIPOSO nello Spirito, sarà solo lo Spirito Santo a far riposare chi gli interessa… io non mi preoccuperò assolutamente di toccare il capo di nessuno ne tanto meno di sventolare indumenti.. Può capitare di imporre le mani ma determinati gesti li lascio alla rara ispirazione che ricevo oppure alle persone che il diavolo tiene legate. Poi un’altra cosa: nelle assemblee di Benny Hinn come in quelle di Reinard Boonke assistiamo ad un cadere sotto il potere dello Spirito Santo di massa… alle volte si vedono anche 300 o 400 persone cadere di filata. in comunità da me ricordo solo un fatto accaduto che in 7 persone sono cadute insieme.. ma non abbiamo mai assistito a cosae eclatanti di questo genere. Adesso io dico: o queste manifestazioni che su you tube ne troviamo a bizzaffe, vengono dalle tasche di Benny hinn oppure questo ministro ha realmente ricevuto un dono particolare dello Spirito Santo adatto ai nostri tempi. Comunque io so che nelle assemblee di benny Hinn arrivano a pregare anche 6 o 7 ore di fila cosa che non è comune ad ogni cristiano battezzato. non credi?? Riconoscere Gesù come Signore e Salvatore per 6 o 7 ore di fila io credo che sia possibile solo per mezzo dello Spirito Santo. è anche può darsi che il Signore veda la buona fede dei 30.000 riuniti e non ascolti minimamente la voce di Benny Hinn dal momento che lui è falso con il popolo e con Dio. Ci sono diverse cose che mi puzzano e altre che mi inducono a credere che lui abbia ricevuto realmente questo ministero da Dio… Ho letto la questione di benny Hinn e mammona e devo dire che se è realmente così…. bee….. siamo alla frutta!!!!! Aspetto una tua risposta.. …. Daniele …

    Mi piace

  4. anna permalink
    27 giugno 2011 22:33

    Io mi chiamo anna violi ho 33 anni, sono una donna rinata di nuovo, io credo fermamente alla potenza miracolatrice di DIo. Le mie condizioni non sono buone soffro di artrite e non sono capace di camminare bene voorei per piacere che pregate per me che il signore mi possa ristabilire che ho una famiglia da vedere un marito e due figli grazie il Dio che vi benedice anche tutte le persone che si trovano nelle mie condzioni pace del Signore sorella Anna

    Mi piace

  5. 27 giugno 2011 23:45

    Noi preghiamo, ma tu devi perseverare nella fede in Dio e nelle guarigioni di Dio. Leggi nella Parola di Dio le guarigioni compiute da Gesù e dagli apostoli. Pace a te e che Dio ti benedica e ti conceda ciò che il tuo cuore desidera.

    Mi piace

  6. Elia permalink
    26 giugno 2019 01:32

    Proverbi 15:6

    Nella casa del giusto c’è grande abbondanza,
    ma nell’accumulo dell’empio c’è imbroglio.

    Dio ha promesso grande abbondanza per coloro che lo amano, ed osservano i suoi comandamenti, non solo in finanze ma anche in salute serenità e gioia, nel nome di Gesù.

    Mi piace

  7. 26 giugno 2019 06:35

    Iddio ha promesso grandi benedizioni, è vero, per chi lo ama e mette in pratica la Sua Parola, ma per quanto riguarda le ricchezze materiali si può notare che gli apostoli e Gesù non possedevano nulla e quello che gli era donato lo usavano da dare ai poveri. L’amore del denaro è la radice di ogni sorta di male e chi vuole arricchire si distrugge spiritualmente. Lo sanno tutti che Gesù era povero, solo chi è ricco o vuole diventarlo parla come fa Benny Hinn e i suoi seguaci.

    Mi piace

  8. ANGELO CUTTAIA permalink
    16 luglio 2019 00:16

    Non c’è truffa…È sincero e non obbliga nessuno a dare denaro..Io guardo la TCI giorno 3 notte e avrò spedito al massimo pochissime offertucce irrisorie…Trovo che sia Benny hinn un grande ministro e che spiega la bibbia come nessun altro al mondo…Direi di non giudicare..Cambiate canale e non seguitelo se proprio lo considerate seguace del dio mammona ..

    Mi piace

  9. 16 luglio 2019 00:41

    Ormai è risaputo da tutto il mondo che Benny Hinn è un servo di mammona, altro che servitore di Dio. Mi meraviglia che ci sia ancora qualcuno che ancora gli manda delle offerte e che lo difende.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

No Temas Sino Habla

Entonces él Señor dijo de noche en visión á Pablo: No temas, sino habla, y no calles: Porque yo estoy contigo, y ninguno te podrá hacer mal (Hechos 18:9-10)

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Egli è altresì scritto...

Blog di Nicola Iannazzo

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

La Massoneria Smascherata

"non v'è niente di nascosto che non abbia ad essere scoperto" (Matteo 10:26)

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

La Buona Strada

Blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano fondamentalista

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: