Vai al contenuto

La vita lussuosa di Benny Hinn. Giudicate da voi stessi, fratelli, se un servo di Dio deve vivere come vive quest’uomo

3 settembre 2009

La vita lussuosa di Benny Hinn. Giudicate da voi stessi, fratelli, se un servo di Dio deve vivere come vive quest’uomo

Benny Hinn vive come un re! Mentre Gesù non possedeva neppure una moneta da far vedere nè da pagare la tassa del Tempio, e Pietro ha detto oro e argento non ne ho, questo sedicente ministro di Dio, è pieno di soldi e chiede sempre soldi.
(Giuseppe Piredda)


Questo video (che purtroppo  non è più visibile al 17.12.2023) è un trailer di un programma andato in onda nel 2005 sulla NBC, fatto appositamente per investigare sia sulle guarigioni che vengono proclamate nelle riunioni di Benny Hinn (pastore dell’Orlando Christian Center in Orlando, Florida, anche lui predicatore della prosperità) che sul modo in cui lui spende i soldi che incassa con le offerte (che sono decine di milioni di dollari ogni anno). Io ho visto tutto il programma originale e posso dire che costituisce un documento visivo molto importante che smaschera questo predicatore, e fa vedere quello che lui è veramente, cioè un servo di Mammona.Tra le cose che si possono vedere ci sono: la sua splendida casa presso il mare (il cui valore è di circa 10 milioni di dollari, che ha 7 camere e 8 bagni) un jet privato che gli costa per il mantenimento più di 120.000 dollari al mese, una Mercedes SUV e una Mercedes convertibile, che costano circa 80.000 dollari l’una; gli hotels in cui lui e il suo staff stanno durante le crociate evangelistiche, hotels che sono lussuosissimi e costosissimi. Vengono mostrati – con dei documenti avuti e verificati – alcuni degli Hotels frequentati da Hinn, viene mostrato il numero della stanza dove è stato, e il prezzo pagato per notte; alcuni esempi, a Milwaukee Hinn ha occupato la suite presidenziale di un Hotel dove il prezzo è 990 dollari per notte, in Panama occupò la suite reale che costa a notte 1.700 dollari; a Montreal è stato nella suite reale di un famosissimo Hotel dove si paga 2.700 dollari a notte; vengono anche mostrati gli Hotels dove Hinn e il suo staff fanno le ‘soste’ (così vengono chiamate da Benny Hinn, ma si tratta di vacanze o viaggi di piacere) tra le varie crociate; alcuni esempi anche qui, al suo ritorno (da tenere presente che Hinn viaggia con il suo aereo privato) da una campagna evangelistica tenuta in Colombia si è fermato a Cancun (in Messico) dove è stato nella suite presidenziale che gli è costata per notte 2.684 dollari; dopo alcune crociate in Russia e in Svezia nel 2003, al suo ritorno, lasciò la Svezia e si diresse a Milano e poi a Londra dove spesero tantissimi soldi per i loro pranzi, per spese varie (tutte documentate); a Londra stette in un Hotel dove vanno le celebrità e dove ogni notte costa più di 3.000 dollari; e a Milano stette in un Hotel che è uno dei più lussuosi e costosi d’Europa, dove la suite presa da Hinn costa circa 10.000 dollari a notte.

Vengono anche mostrate fatture per spese varie, che sono molto care. In uno di questi casi, nel 2003, è documentato che l’associazione ha speso 25.000 dollari in contanti solo per accompagnare Benny Hinn e per una Crociata che si tenne a 30 miglia da casa sua! Inoltre, secondo un membro della sicurezza di Benny Hinn, di nome Steve, la cui identità viene mascherata per evitargli ritorsioni (ha un vestito nero e una barba molto lunga), Hinn è un cliente abituale di stilisti come Versace, Louis Vuitton, e Bijon, dove il nome di Hinn è sulla finestra assieme a principi e capi di stato (la cosa è confermata da altre fonti interne all’associazione di Benny Hinn). Per quanto riguarda le guarigioni, viene intervistato un ex membro (ha la camicia blu) dello staff di Hinn, che afferma che mentre lui lavorava con Hinn non ci fu mai un solo caso di guarigione verificato con un documento completo, che soddisfacesse il criterio da usare per documentare i miracoli di guarigione, e questo lo disturbava profondamente e per lui tutto ciò costituiva una frode e seduzione perpetrata a danno di quelli che sono i suoi donatori. Va inoltre detto che in vari programmi televisivi andati in onda su varie stazioni televisive americane vengono riportati vari casi di persone che avevano affermato durante le riunioni di Hinn che erano state guarite ma poi sono morte poco tempo dopo proprio di quel male o hanno continuato ad avere quelle malattie.

A proposito delle guarigioni, è interessante notare come Benny Hinn vede la guarigione come un tocco che Dio concede all’ammalato obbediente, cioè all’ammalato che dona soldi per l’opera di Dio.

Nella tesi di Justin Peters leggiamo che durante un programma alla TBN Hinn ha detto: ‘Io credo che Dio sta guarendo le persone mentre sottoscrivono il loro impegno [nota mia: di dare soldi] questa sera. Ci sono persone che vengono guarite mentre sottoscrivono un impegno …. No, no, voi non state pagando per quella guarigione e voi lo sapete. Ma Dio vi sta onorando per la vostra obbedienza e sta toccando il vostro corpo … Dio sta guarendo le persone mentre sottoscrivono l’impegno … Sento l’unzione in questo luogo’ (Benny Hinn, ‘Praise-A-Thon’, TBN, 2 Aprile 2000), e durante il suo programma This is Your Day ha chiesto alla platea e ai telespettatori di mandare le loro richieste di preghiera con un ‘seme di fede’ (termine che indica una offerta in denaro), dicendo: ‘Nelle vostre richieste di preghiera siate specifici e poi mandate un dono. Ecco la ragione: la Parola di Dio dice: ‘Date’ ….. La Parola dice seminate e poi voi raccoglierete. Non potete aspettarvi una raccolta fino a che non seminate un seme … Cosicché mandate quel seme oggi. Qualsiasi ammontare, e dipende realmente dal vostro bisogno….. La Parola di Dio dice che se noi seminiamo scarsamente noi mieteremo scarsamente, e se noi seminiamo abbondantemente noi mieteremo abbondantemente … Qualcuno è venuto da me in Chiesa recentemente e mi ha detto: ‘Bene, pastore, quanto devo dare a Dio?’ Io ho risposto, ‘Bene, che tipo di raccolta stai aspettando?’ (This is Your day, TBN, 1996, 15 Agosto). Che cosa sono queste se non le parole di un ladrone travestito da servo di Cristo?

Giacinto Butindaro
Leggi la confutazione del messaggio della prosperità, di Butindaro Giacinto.


Vi sembrerà incredibile, ma colui che ha scritto contro il messaggio della prosperità, ora pratica la prosperità ed è a favore. Non ci credete? Chiamatelo al telefono e fategli domande su cosa ne pensa dell’accumulare ricchezze, e vi toglierete ogni dubbio.

[A distanza di tanti anni ho dovuto anche sopportare lo sviamento di  Butindaro dalla verità, che si è aggravato contro di me che l’ho fatto  notare a tutti, e non potevo fare altrimenti. Adesso rimane il fatto se  gettare via tutto il lavoro che ha fatto e su cui io pure ci ho lavorato  oppure no. Ho optato nel togliere solo le insinuazioni e quanto non sia  espressamente provato e privo di dubbi. Anche per quanto riguarda la  Massoneria, Butindaro ha tracimato uscendo fuori completamente, per  furore di vendetta ha cominciato ad accusare me ed altri fratelli di  essere massoni, quando realmente non lo sono, dimostrando in tale  maniera che le sue accuse non sono più mosse da sincerità e da un cuore  puro, che opera ogni cosa per il bene della Chiesa di Gesù Cristo, ma  quel sedicente ministro agisce solo ed esclusivamente PER DISTRUGGERE LE  PERSONE A LUI NON GRADITE E PER INTERESSE DELLA PROPRIA TASCA.  Determinato ciò, mi è dovuto, purtroppo, sorgere il dubbio e valutare  bene tutte le accuse che ha fatto anche contro gli altri, perché io mi  pongo come obiettivo quello di dire la verità e basta, non per  distruggere chi non la pensa come me, né difendo gli interessi di  qualcuno, di conseguenza, elimino dove mi paiono INSINUAZIONI inutili e  forzate, e ce ne sono, il tempo di trovarle una ad una e provvedo a  pulire tutto, e per seconda cosa in quelli che intendo lasciare nel mio  blog, prendendone comunque le distanze, sto aggiungendo gli avvisi e  avvertimenti contro tale uomo, che condanna esteriormente la massoneria,  ma ne usa i metodi per distruggere i propri nemici, quindi si comporta  come un “massone senza grembiule” o, comunque, se la condanna perché ne  usa i metodi che sono del diavolo? Solo un cuore corrotto può utilizzare  i metodi di Satana per i propri interessi, ed è proprio quello che ora  sta facendo, che dal 13.05.2022 sta facendo, senza alcun freno.]

ATTENZIONE! AGGIORNAMENTO MOLTO IMPORTANTE!

RIGUARDANTE FATTI ACCADUTI A PARTIRE DAL 13.05.2022

Comunico ai lettori del mio blog, e ai visitatori sporadici, senza rinnegare e cancellare quello che ho scritto e vissuto negli anni precedenti, cose che ho ritenuto vere e sincere quando sono state scritte, che è doveroso informarli che la mia comunione spirituale e collaborativa con Giacinto Butindaro si è bruscamente interrotta il 13 maggio 2022, perché da tale data lui ed altri a lui vicini hanno iniziato a darmi addosso e ad allontanarmi per le seguenti motivazioni, che qui spiego in breve in due punti, e che sto ampiamente argomentando nel corso del mio proseguimento del percorso cristiano che sto continuando col Signore Gesù Cristo, sia su quei punti che su tanti altri che stanno emergendo, sia dottrinali che comportamentali, che evidenziano quanto un tal sedicente ministro si sia allontanato dalla verità della Parola di Dio. Tali argomentazioni, ma non scriviamo solo quello, le potete trovare principalmente nel gruppo fb raggiungibile a questo link: https://www.facebook.com/groups/sentieri.antichi/

Ecco le motivazioni in principio della mia espulsione senza possibilità di spiegarmi (ma nei mesi successivi molte altre se sono aggiunte per le dottrine e comportamenti scellerati che sono emersi da quel tale):

  1. da subito sono stato accusato, e perciò allontanato immediatamente dalla comunione con lui e dai suoi fedelissimi seguaci che hanno il suo stesso cuore spietato, senza sentire ragioni, senza dialogare e senza la possibilità di spiegarsi, del fatto che avendo contratto un mutuo tanti anni fa ed avendo in data 12.05.2022 testimoniato a voce in una chat su skype davanti a tanti fratelli testimoni, che Iddio mi ha provveduto di trovare una casa da acquistare, sia il mutuo per poter pagare la casa, (che ho sempre pagato in passato e pure ora pago le rate mensili con un tasso fisso dell’1%, una rata di € 361,00 circa. Partendo da tale pretesto dell’aver fatto il mutuo, cosa che poi avevo già fatto da tanti anni e non si capisce come mai solo da quel giorno ha cominciato a dare fastidio al Butindaro, sono stato accusato di insegnare ai fratelli con quella testimonianza a spingerli a fare debiti e così a metterli in gravissima difficoltà e pericolo, addirittura attirando su di loro la maledizione di Dio (così parlano i butindariani/mammonisti, parlano di maledizione sulla testa a chi fa un mutuo); e questo per Butindaro è una cosa intollerabile nei miei confronti, a tal punto da spaccare la Chiesa in due, ha pensato MALE di cacciare via molti fratelli che mi sono stati al fianco perché non hanno riconosciuto che le tesi di Butindaro siano corrette dal punto di vista biblico. In mezzo alle accuse e maledizioni lanciate dai mammonisti, è doveroso far notare e ricordare che molti seguaci vicini e fedeli a Butindaro hanno anch’essi il mutuo, e un sedicente pastore suo particolare seguace e fedelissimo, ne ha persino addirittura due per due case diverse, contemporaneamente. Roba da non credere, a me per una testimonianza, sono stato allontanato, lui che gli è vicino perché gli manda le offerte, non ha detto niente, ed è anche uno che si fregia del titolo di pastore. Sia chiaro, e lo confermo con fermezza, non insegno a nessuno di fare debiti, né mutui, né alcuna rata, tuttavia neppure mi permetto di condannare chi con coscienza e facendo tutti i calcoli umanamente possibili seduto a tavolino, per vivere meglio o addirittura poter vivere e basta in questo mondo con una casetta con la sua famiglia, decide di fare un mutuo per acquistarsi la casa anziché pagare un affitto per sempre, e ne paga regolarmente le rate. Infatti, non è peccato fare debiti, solamente che bisogna assolvere all’impegno di pagare le rate per non peccare.
  2. in seguito all’inasprirsi della discussione sui debiti e sulla maledizione dei debiti, parlando di mutui e prestiti, Butindaro ha fatto emergere che, da lui stesso personalmente ammesso al telefono con me e con altri, risulta essere nell’abbondanza economica, avendo ereditato case e ricchezze dai padri. Al che abbiamo sollevato la questione e l’obiezione, che secondo noi non è lecito continuare a prendere delle somme di denaro delle offerte dai fratelli, perché secondo noi e secondo quanto leggiamo nelle Scritture, le offerte vanno indirizzate ai poveri, e non a coloro che sono accumulatori seriali per farsi un tesoro su questa terra, con il pretesto di farsi una pensione, come se Dio non fosse in grado di provvedere alla vecchiaia dei suoi servitori, quelli veri dico.

Da quest’ultima questione che si è sollevata, gli animi dei mammonisti si sono surriscaldati, si sono sentiti scoperti, e per distruggere la mia persona hanno cominciato a rovistare sul web in ogni angolo, sia su chat private che pubbliche, per trovare ogni occasione per venirmi contro e provare a screditarmi, calunniandomi in tutti i modi possibili e i più orribili, persino abominevoli per quelli del mondo. Ciò prova che tali persone non sono da Dio, assolutamente no, e sono solo della gente disagiata priva della guida dello Spirito santo che difende un capo setta servo di Mammona. Per la grazia di Dio sto andando avanti, il lavoro nel campo del Signore è in continuoo aumento, e sempre più fratelli e sorelle nel Signore mi concedono la loro fiducia e la loro comunione fraterna. Ringraziato sia Iddio che ci conduce in trionfo nel nome di Gesù Cristo

In altri articoli a proposito della scissione e di quanto accaduto, ho scritto ancche queste parole:

“#8 – 13/05/2022 – La mia separazione dalla comunione fraterna e collaborazione con Giacinto Butindaro

Cari nel Signore, è doveroso farvi sapere anche in questa breve nota che dal giorno 13.05.2022 la mia comunione e collaborazione durata più di tre decenni con Giacinto Butindaro si è interrotta bruscamente, perché mi ha allontanato da sè e mi ha fatto allontanare dai suoi più fedeli collaboratori, con la falsa accusa che insegno ai credenti a fare debiti, cosa che non è assolutamente vero.  Nella disputa che si è accesa tra di noi, tra le due fazioni di credenti (quella che condanna totalmente chi fa debiti, e quella che dice invece che talvolta sia necessario prendere qualcosa in prestito e non va condannato chi lo fa per necessità), a volte ha raggiunto livelli anche molto aspri, soprattutto proveniente dalla loro parte, io ed altri abbiamo preso le distanze da Giacinto Butindaro soprattutto per il fatto che non è stato trasparente con la Chiesa e non ha fatto sapere a nessuno che da un certo anno in poi si trova nell’abbondanza economicamente, ma ha ugualmente continuato a prendere le offerte dei santi, i quali erano convinti che fosse nella povertà e per questo gli facevano le loro offerte, invece le cose non stavano così ed è rimasto tutto malignamente celato, lasciando i credenti nella convinzionen che fosse povero. Ma Dio ha voluto che per le loro stesse parole, nella difesa del fatto che i credenti non devono mai assolutamente fare debiti, ma devono accumulare denaro per non farli, si sono manifestati per quello che sono realmente ed il contenuto del loro cuore attaccato alle ricchezze di questo mondo è stato reso visibile a tutti, e come le difendono le loro ricchezze, con le unghie e con i denti, sputando sentenze di ogni tipo e lanciando maledizioni contro tutti quelli che non la pensano come loro e gli sottraggono il denaro, cose che non si sono viste fare neppure dalle sette più pericolose con cui abbiamo avuto a che fare in tutti questi anni. Per chi eventualmente se lo domandasse, che da quella data non sono saranno aggiunti suoi materiali nel mio blog, benché siano mantenuti quelli che ho già pubblicato e che ho ritenuto comunque conformi alla sana dottrina. Purtroppo, quello che è successo non è una cosa che ho voluto io, in principio ho cercato il dialogo per molto tempo, ma mi è stato negato, non sono stato reputato, né io né altri fratelli, degno di essere ascoltato e di poter esporre le cose come stanno dal mio punto di vista, al fine di cercare una soluzione pacifica e charificatoria anche dal punto di vista biblico, per non scandalizzare i credenti deboli e per il bene comune di tutta la Chiesa. Sono perciò molto dispiaciuto del fatto che qualcuno possa aver sofferto a causa di ciò che è successo, ma d’altra parte sono felice che certi cuori malvagi e spietati si siano manifestati, perché è evidente che davanti a Dio era arrivato il momento di terminare ogni collaborazione con loro, che alla fine si era ridotta soltanto, non da parte mia, ad accusare tutti di essere massoni e non cercava di costruire e fortificare la Chiesa, cosa che invece ritengo sia sempre e principalmente necessaria. A tutto ciò Iddio ha detto basta! E anche tutti voi dovete accettare tale decisione che Dio ha preso e messo in atto, e non scandalizzatevi, perché anche da queste cose spiacevoli ci sono molte cose che i santi devono imparare e che altrimenti non si capirebbero. La prima fra tutte è che solo Gesù Cristo non sbaglia ed è degno di essere seguito in tutte le cose, mentre gli uomini sono tutti fallaci, e guai a seguirli ciecamente e non mettere mai in discussione quello che dicono e che fanno, raffrontando anche la loro condotta con le parole che proferiscono, per verificare se praticano quello che dicono. Vi ringrazio per la comprensione e la vostra pazienza, e vi chiedo di pregare affinchè la verità trionfi sempre e le macchinazioni di Satana cadano a terra infruttuose. Vostro fratello in Cristo Gesù, Giuseppe Piredda”

Inoltre, ho già pubblicato anche in questo blog diversi articoli che spiegano alcune cose che sono successe, alcune delle tante calunnie che mi sono state lanciate contro, che sono la prova lampante per cui ho fatto benissimo a separarmi da quel tale che tutto appare sia, tranne che un uomo di Dio; hanno fatto bene anche altri cari fratelli a prendere le distanze da Giacinto Butindaro, sedicente ministro di Dio.

Eccovi alcuni link ad articoli in cui spiego chi sia realmente Giacinto Butindaro e suo fratello Illuminato (faccio presente che quest’ultimo si è presentato a me come ministro di Dio, come dottore come il fratello, ma non ha mai predicato a voce né fatto niente di suo per iscritto, ed ha sempre preso la metà delle offerte della Chiesa):

Ci tengo a sottolineare che la schiera che lo segue e che mi attacca di continuo, con calunnie e accuse di ogni tipo, sono solo persone anche loro disagiate, prive di una propria capacità di intendimento e di prendere decisioni, che vivono una vita riflessa nel loro capo setta, e dipendono completamente da Giacinto Butindaro e fanno di tutto per piacere al loro capo ed eseguono senza battere ciglio tutto quello che lui ordina loro di fare, di dire e di scrivere. Infatti, Butindaro non scrive direttamente contro di me, fa scrivere ai suoi seguaci, e lo si capisce dal fatto che scrivono su racconti e fatti conosciuti esclusivamente da Butindaro. Dopo trent’anni e più di fede, non ho mai visto in campo tanta malvagità tutta insieme, per distruggere una persona, la sua famiglia e tutto ciò che lo circonda. Roba che solo nei racconti più tristi si sentono a riguardo delle sette le più pericolose. Iddio è giusto giudice, e a suo tempo farà giustizia alla verità.

Purtroppo, essendo emerse cose così scandalose a danno della Chiesa e dei poveri, che non ho potuto tacere, e come ho fatto con tanti altri falsi ministri o ministri sviati dalla verità, ero in obbligo di prendere le distanze anche dai nullafacenti Butindaro, mostrando quale sia la sua situazione spirituale ed economica attuale.

Tuttavia, cari fratelli, vi confermo la dottrina che ho imparato e professato fino al 13 maggio 2022, che continuerà ad essere quella, con cambia, ma da quel momento in poi ho preso assolutamente le distanze da tutto ciò che fa e dice Butindaro e non voglio e  non posso quindi essere associato a qualsiasi cosa si metta a professare o a predicare un tal uomo (ho già veduto, purtroppo, che ha iniziato a parlare anche contro il compiere le opere dopo la salvezza, e questo è un primo e cattivissimo segnale, visto che lui non compie nessuna opera richiesta nella Bibbia dal Signore Gesù Cristo, si difende condannando tutte le opere dichiarandole malvagie come se si fanno solo per essere salvati, e non come manifestazione di FEDE come insegna l’Apostolo Giacomo nella sua epistola).

Chi ha orecchie oda.

L’amor mio è con tutti voi che amate la verità in Cristo Gesù.

Giuseppe Piredda

10 commenti leave one →
  1. paoloapostolo permalink
    20 dicembre 2009 01:40

    Matteo 7:1 «Non giudicate, affinché non siate giudicati.

    Matteo 7:2 Perché sarete giudicati secondo il giudizio col quale giudicate, e con la misura con cui misurate, sarà pure misurato a voi.

    Luca 6:37 Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato.

    Luca 12:57 E perché non giudicate da voi stessi ciò che è giusto?

    Giovanni 7:24 Non giudicate secondo l’apparenza, ma giudicate secondo giustizia».

    "Mi piace"

  2. 20 dicembre 2009 09:18

    Dunque, secondo i passi che hai citato, e ce ne sono anche altri, i credenti devono giudicare con giusto giudizio e non basandosi sull’apparenza.
    Ho scritto su questo argomento, e si può trovare nella pagina “voci che corrono“.

    "Mi piace"

  3. Daniele permalink
    9 febbraio 2011 06:27

    Ciao Giacinto…. sono esterrefatto!!! Io sono felice che tu abbia scritto tutte queste cose, e in parte le credo anche io, poichè Gesù stesso nella sua Parola ci dice di stare in guardia infatti ci ricorda: “Guardate di non lasciarvi ingannare. Molti verranno NEL MIO NOME dicendo: SONO IO e: Il tempo è prossimo, non seguiteli. ( Lc. 21, 8 ). Adesso devi sapere che io sono sempre stato un’ammiratore di Benny Hinn… ho diversi suoi libri tra cui: “Buongiorno Spirito Santo”, “Più in profondità con lo Spirito Santo” e “L’Agnello di Dio”, però se ti posso dire la verità.. ci sono sempre state delle cose che non ho mai capito. Ad esempio: vorrei avere qualche delucidazione da te, non perchè io non conosca l’argomento, ma proprio perchè devo condividere alcune cose che ritengo molto importanti. La cosa che mi sdubbia un pò è quel gesto che Benny Hinn fa nel pubblico gridando: fire!!! Fire!!!! cioè fuoco; oppure quando togliendosi la giacca la rotea sulla testa della gente e chi si trova sotto la giacca va nel riposo dello Spirito. Adesso: viene detto che in realtà nelle assemblee di Benny Hinn la gente non va solamente nel riposo, ma la stragrande maggioranza delle persone presenti sperimenta quel che anche i soldati sperimentarono nell’orto degli ulivi alla voce di Gesù che diceva: “IO SONO”!!.. Per quanto riguarda l’esperienza che abbiamo noi in comunità, capita spesso che delle persone vadano nel riposo dello Spirito, ma diversamente da Benny Hinn io non ho bisogno di imporre le mani a nessuno… se questa è una manifestazione dello Spirito Santo, proprio perchè è un RIPOSO nello Spirito, sarà solo lo Spirito Santo a far riposare chi gli interessa… io non mi preoccuperò assolutamente di toccare il capo di nessuno ne tanto meno di sventolare indumenti.. Può capitare di imporre le mani ma determinati gesti li lascio alla rara ispirazione che ricevo oppure alle persone che il diavolo tiene legate. Poi un’altra cosa: nelle assemblee di Benny Hinn come in quelle di Reinard Boonke assistiamo ad un cadere sotto il potere dello Spirito Santo di massa… alle volte si vedono anche 300 o 400 persone cadere di filata. in comunità da me ricordo solo un fatto accaduto che in 7 persone sono cadute insieme.. ma non abbiamo mai assistito a cosae eclatanti di questo genere. Adesso io dico: o queste manifestazioni che su you tube ne troviamo a bizzaffe, vengono dalle tasche di Benny hinn oppure questo ministro ha realmente ricevuto un dono particolare dello Spirito Santo adatto ai nostri tempi. Comunque io so che nelle assemblee di benny Hinn arrivano a pregare anche 6 o 7 ore di fila cosa che non è comune ad ogni cristiano battezzato. non credi?? Riconoscere Gesù come Signore e Salvatore per 6 o 7 ore di fila io credo che sia possibile solo per mezzo dello Spirito Santo. è anche può darsi che il Signore veda la buona fede dei 30.000 riuniti e non ascolti minimamente la voce di Benny Hinn dal momento che lui è falso con il popolo e con Dio. Ci sono diverse cose che mi puzzano e altre che mi inducono a credere che lui abbia ricevuto realmente questo ministero da Dio… Ho letto la questione di benny Hinn e mammona e devo dire che se è realmente così…. bee….. siamo alla frutta!!!!! Aspetto una tua risposta.. …. Daniele …

    "Mi piace"

  4. anna permalink
    27 giugno 2011 22:33

    Io mi chiamo anna violi ho 33 anni, sono una donna rinata di nuovo, io credo fermamente alla potenza miracolatrice di DIo. Le mie condizioni non sono buone soffro di artrite e non sono capace di camminare bene voorei per piacere che pregate per me che il signore mi possa ristabilire che ho una famiglia da vedere un marito e due figli grazie il Dio che vi benedice anche tutte le persone che si trovano nelle mie condzioni pace del Signore sorella Anna

    "Mi piace"

  5. 27 giugno 2011 23:45

    Noi preghiamo, ma tu devi perseverare nella fede in Dio e nelle guarigioni di Dio. Leggi nella Parola di Dio le guarigioni compiute da Gesù e dagli apostoli. Pace a te e che Dio ti benedica e ti conceda ciò che il tuo cuore desidera.

    "Mi piace"

  6. Elia permalink
    26 giugno 2019 01:32

    Proverbi 15:6

    Nella casa del giusto c’è grande abbondanza,
    ma nell’accumulo dell’empio c’è imbroglio.

    Dio ha promesso grande abbondanza per coloro che lo amano, ed osservano i suoi comandamenti, non solo in finanze ma anche in salute serenità e gioia, nel nome di Gesù.

    "Mi piace"

  7. 26 giugno 2019 06:35

    Iddio ha promesso grandi benedizioni, è vero, per chi lo ama e mette in pratica la Sua Parola, ma per quanto riguarda le ricchezze materiali si può notare che gli apostoli e Gesù non possedevano nulla e quello che gli era donato lo usavano da dare ai poveri. L’amore del denaro è la radice di ogni sorta di male e chi vuole arricchire si distrugge spiritualmente. Lo sanno tutti che Gesù era povero, solo chi è ricco o vuole diventarlo parla come fa Benny Hinn e i suoi seguaci.

    "Mi piace"

  8. ANGELO CUTTAIA permalink
    16 luglio 2019 00:16

    Non c’è truffa…È sincero e non obbliga nessuno a dare denaro..Io guardo la TCI giorno 3 notte e avrò spedito al massimo pochissime offertucce irrisorie…Trovo che sia Benny hinn un grande ministro e che spiega la bibbia come nessun altro al mondo…Direi di non giudicare..Cambiate canale e non seguitelo se proprio lo considerate seguace del dio mammona ..

    "Mi piace"

  9. 16 luglio 2019 00:41

    Ormai è risaputo da tutto il mondo che Benny Hinn è un servo di mammona, altro che servitore di Dio. Mi meraviglia che ci sia ancora qualcuno che ancora gli manda delle offerte e che lo difende.

    "Mi piace"

  10. Silvana Bevilacqua permalink
    23 dicembre 2020 11:28

    Buongiorno vorrei una preghiera per mio fratello che in carcere è non sta bene fisicamente a l’ansia sta male perfavore una preghiera che si riprende subito grazie

    "Mi piace"

Lascia un commento

La Buona Strada

Blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano fondamentalista

No Temas Sino Habla

Entonces él Señor dijo de noche en visión á Pablo: No temas, sino habla, y no calles: Porque yo estoy contigo, y ninguno te podrá hacer mal (Hechos 18:9-10)

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness