Vai al contenuto

Ci sono taluni credenti che “credono solo per un tempo limitato”

22 ottobre 2015

Ci sono taluni credenti che “credono solo per un tempo limitato”

parabola-del-seminatore-rocciosi

Il nostro Signore Gesù Cristo, ha raccontato ai suoi discepoli diverse parabole, tra le quali quella che è nota come la parabola del seminatore, ed in merito al terreno roccioso sul quale viene seminata la buona semenza della Parola di Dio, Egli ha detto queste parole:

«Or come si raunava gran folla e la gente d’ogni città accorreva a lui, egli disse in parabola: Il seminatore uscì a seminar la sua semenza; e mentre seminava, una parte del seme cadde lungo la strada, e fu calpestato e gli uccelli del cielo lo mangiarono. Ed un’altra cadde sulla roccia; e come fu nato seccò perché non avea umore.» (Luca 8:4-6)

«E quelli sulla roccia son coloro i quali, quando hanno udito la Parola, la ricevono con allegrezza; ma costoro non hanno radice, credono PER UN TEMPO, e quando viene la prova, si traggono indietro» (Luca 8:13).

Il Signore Gesù, quindi, ci fa sapere che ci sono di quelli che hanno creduto, ma non perseverano nella fede sino alla fine, ma siccome subiscono lungo il cammino della vita delle prove, delle persecuzioni, delle sofferenze per il nome del nostro Signore Gesù Cristo, allora reagiscono venendo meno nella fede e infatti essendo scritto che CREDONO PER UN TEMPO, una volta che quel tempo è finito, la fede scompare dal loro cuore, NON CREDONO PIU’.

Quindi, cari fratelli e sorelle nel Signore, vi esorto vivamente a considerare queste parole che Gesù ha detto per esortare i santi a perseverare nella fede sino alla fine e non venire meno nella fede, perché senza fede è impossibile piacere a Dio, e coloro che si traggono in dietro se ne vanno in perdizione (cfr. Ebr. 11:6, 10:39).

Badate dunque a come ascoltate, esaminate voi stessi per vedere se siete nella fede, e una volta appurato che siete ancora nella fede, badate di non venire meno, per non essere rigettati dal nostro Signore Gesù Cristo.

Badate che nessuno vi seduca con vani e manipolatori ragionamenti.

Giuseppe Piredda

Leggi anche questo scritto sulla parabola del seminatore:

La parabola del seminatore. Tu di quale terreno fai parte?

No comments yet

Lascia un commento

La Buona Strada

Blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano fondamentalista

No Temas Sino Habla

Entonces él Señor dijo de noche en visión á Pablo: No temas, sino habla, y no calles: Porque yo estoy contigo, y ninguno te podrá hacer mal (Hechos 18:9-10)

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness