Vai al contenuto

Informazioni sull’Inquisizione

20 settembre 2013

Informazioni sull’Inquisizione

inquisitionL’Inquisizione è stata la più orribile macchina di crudeltà e potenza che il mondo abbia mai visto. Dal 1200 d.C. in poi la Chiesa Cattolica ha prodotto 68 milioni di vittime.

Il Sant’Uffizio che dirigeva l’Inquisizione era guidata dai monaci domenicani, ma dietro di loro erano i gesuiti ad organizzare il tutto.
Il Sant’Uffizio portava terrore ovunque arrivasse, nessuno era al sicuro.

Oggi la Chiesa Cattolica è indaffarata a riscrivere la storia dell’Inquisizione allo scopo di nascondere informazioni. I libri sull’argomento sono silenziosamente spariti da molte biblioteche. È uno dei segreti meglio mantenuti dei nostri tempi. 

[Citazione dalla testimonianza: “La storia dell’ex gesuita Alberto Rivera”, in cui viene citata la seguente fonte: “The other side of rome”, di J. B Wilder, Zondervan Publishing House, MI USA]

Ecco un video dove sono presentate le macchine della morte dell’Inquisizione

Leggi anche il libro:

Sacro Arsenale ovvero Pratica dell’Uffizio della Santa Inquisizione; Coll’inserzione di alcune regole fatte dal P. Inquisitore Tommaso Menghini Domenicano, e di diverse annotazioni (1730)

Annunci
2 commenti leave one →
  1. Lorenzo permalink
    27 settembre 2013 08:37

    i “protestanti”, la cui falsa dottrina della salvezza per sola fede (quando invece è per grazia MEDIANTE LA FEDE) ha generato tanti falsi credenti come lo siete anche voi… i protestanti, dico, hanno USATO l’inquisizione per uccidere: un esempio eclatante furono Lutero e Calvino (due indemoniati) che UCCISERO servendosi dell’Inquisizione… il più illustre ucciso fu Michele Serveto… e lo stesso fate voi anche oggi.
    So che non pubblicherai questo commmento, caro Piredda Giuseppe; ma Dio lo vede e sarà Lui a giudicare.

    Mi piace

  2. 27 settembre 2013 13:53

    Purtroppo mi trovo costretto a rispondere a questo commento, che è falso sotto diversi punti di vista.
    Il primo riguarda la salvezza, infatti la salvezza è PER GRAZIA MEDIANTE LA FEDE, come io sempre mi firmo, e se si vuole vedere in molti dei miei articoli io mi firmo così: Giuseppe Piredda salvato per grazia mediante la fede in Cristo Gesù.
    Non è la fede nei santi che salva, non è la fede nella madonna che salva, ma solo la fede in Cristo Gesù, il resto è IDOLATRIA, e quindi i CATTOLICI ROMANI SONO TUTTI IDOLATRI, e sono perduti nei loro falli e nei loro peccati, e se non SI RAVVEDONO della loro idolatria, finiranno all’inferno. (vgs i passi della Bibbia che parlano contro l’idolatria).
    Per quanto riguarda Lutero e Calvino, noi crediamo nelle cose giuste che hanno detto e non nelle cose sbagliate, quelle le riproviamo. Tuttavia dobbiamo ricordare che se pure c’è stato qualche errore e qualche morto da parte di questi uomini, che noi naturalmente disapproviamo, pure non sono stati 68 MILIONI come ha fatto l’inquisizione CATTOLICA ROMANA.
    Michele Serveto era antitrinitariano, quindi settario, e benché lo hanno messo a morte, dico ingiustamente, perché i cristiani non devono mettere a morte nessuno, né fare alcun male a nessuno, dico lo hanno messo a morte dei protestanti, pure se fosse capitato sotto l’inquisizione avrebbe fatto una fine molto peggiore.
    Quindi, voi cattolici romani che avete UCCISO nella storia 68 MILIONI di persone, senza contare le guerre che avete suscitato nel nome del vostro potere, non potete proprio parlare, se altri ne hanno ucciso qualcuno, anche se è effettivamente da condannare un tale atteggiamento anche se riguardasse un solo morto.
    Se ai 68 MILIONI morti si aggiunge l’amore del denaro del clero cattolico (vgs lo IOR e tanti altri commerci del Vaticano), il peccato di omosessualità e di immoralità in genere dei preti, la pedofilia, allora ci si rende conto di quanto sia corrotto il CATTOLICESIMO ROMANO.
    Fate pulizia all’interno vostro, che noi stiamo provvedendo a fare pulizia al nostro interno.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

No Temas Sino Habla

Entonces él Señor dijo de noche en visión á Pablo: No temas, sino habla, y no calles: Porque yo estoy contigo, y ninguno te podrá hacer mal (Hechos 18:9-10)

Blog di Aldo Prendi

Per la diffusione e la difesa delle dottrine bibliche

Acordai-vos

Tocai a trombeta em Sião, e dai o alarma no meu santo monte.

Egli è altresì scritto...

Blog di Nicola Iannazzo

Destatevi

"Suonate la tromba in Sion e date l'allarme sul mio santo monte" (Gioele 2:1)

Il Buon Deposito

Dottrine della Bibbia

La Massoneria Smascherata

"non v'è niente di nascosto che non abbia ad essere scoperto" (Matteo 10:26)

Listen to the sound of the sword

«Stand in the ways and see, and ask for the old paths, where the good way is, and walk in it» (Jeremiah 6:16)

Sana Dottrina

Perché verrà il tempo che non sopporteranno la sana dottrina; ma per prurito d'udire si accumuleranno dottori secondo le loro proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.(2Timoteo 4:3-4)

La Buona Strada

Blog di Giuseppe Piredda, cristiano evangelico pentecostale trinitariano fondamentalista

He who has ears let him hear

A voice crying in the wilderness

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: